Europa League, campionato amaro per le avversarie del Milan: due punti in tre

Non sono mancate le sorprese nell’ultimo turno di campionato per le squadre inserite nel nostro girone di Europa League. Due pareggi e una sconfitta. È questo il bilancio delle sfide di Olympiacos, Dudelange e Real Betis. Vediamo gli incontri nel dettaglio.

OLYMPIACOS
Termina 1-1 il big match della sesta giornata tra l’AEK Atene e l’Olympiacos. Allo Spiros Louis di Atene, ospiti in vantaggio al 58′ con il solito Fortounis, che dal limite dell’area si inventa una conclusione a giro sotto il sette. La risposta dei padroni di casa arriva proprio allo scadere (90′), quando l’incornata di Bakasetas fulmina Gianniotis. Questo punto tiene ancora appaiate le due squadre al terzo posto, a -3 dal PAOK capolista.

F91 DUDELANGE
Raccoglie un punto la formazione di Dino Toppmöller dall’insidiosa trasferta contro il Racing Luxembourg. Finisce 1-1, infatti, allo Stade Achille Hammerel lo scontro diretto tra due delle inseguitrici della capolista Jeunesse Esch. Avanti la squadra di casa in avvio con Da Mota, pareggio ospite, al 33′, con Couturier. Dudelange che con questo risultato resta al quarto posto in classifica a quota 13 punti.

REAL BETIS
Anche nel weekend di Liga non sono mancate le sorprese. Gli stop (pareggio e sconfitta) di Barcellona e Real Madrid hanno portato il Siviglia in vetta. Risultato poco apprezzato, immaginiamo, dall’altra sponda della città andalusa: quella composta dai tifosi del Betis. I biancoverdi sono stati sconfitti per 1-0 dalla sfida del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid. Decisivo il gol di Correa, che al 74′ ha sbloccato una gara molto equilibrata. Questo ko lascia il Real Betis al 7° posto in classifica con 12 punti.

fonte: acmilan.com

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy