Il derby del disgelo: Suning ed Elliott in dialogo dopo il muro contro Li

Un derby stellare. Da cento miliardi di euro. E’ la cifra del valore totale delle due proprietà di Inter e Milan, con Suning che mette sul piatto 70,08 miliardi secondo il report Cnfic (China National Federation of Industry and Commerce) ed Elliott che risponde con 30,3 miliardi, cifra dichiarata dal sito del fondo a luglio. Non c’è un paragone vero e proprio, come sottolinea oggi Tuttosport, visto che da una parte c’è una multinazionale commerciale e dall’altra un fondo di investimenti, ma tant’è.

Stasera, ad ogni modo, potrebbe essere il derby del disgelo, un anno e mezzo dopo il primo derby tra la famiglia Zhang e Yonghong Li, che nemmeno si incrociarono in tribuna a San Siro nell’aprile del 2017. I vertici di Suning fecero capire che non vi era alcuna volontà di farsi vedere vicino ad un personaggio scomodo come l’ex patron del Milan.

Stasera, invece, potrebbe esserci il primo contatto tra Steven Zhang e la famiglia Singer. Le due società, d’altronde, hanno ripreso a parlarsi con maggiore intensità soprattutto per la questione relativa al futuro di San Siro. In tribuna al Meazza si attendono anche Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan dal prossimo 1 dicembre, e Beppe Marotta, in uscita dalla Juventus e corteggiato dall’Inter.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy