Milan-Inter, titolari a confronto: i nerazzurri hanno vinto 107 derby, i rossoneri 103

Per molti domenica sarà il primo Milan-Inter. Basti vedere ad esempio Nainggolan  da una parte e Higuain da un’altra. Però l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ riporta come i giocatori più impiegati quest’anno da Spalletti e Gattuso abbiano giocato partite stracittadine sia a Milano sia altrove: gli attuali titolari nerazzurri ne hanno vinti 107, mentre quelli rossoneri 103. Se invece contiamo anche i derby giocati anche dal resto della rosa si arriva a un totale di 262 per l’Inter e un 202 per il Milan.

QUI INTER

Il più esperto va in panchina, cioè Miranda: in Brasile ne ha vinti parecchi mentre a Madrid ha perso il conto. Il più pesante da digerire è la finale di Champions contro il Real. Vecino, che potrebbe non esserci, ne è uscito vincitore in Uruguay. Invece Politano non ne ha mai giocati così come eventualmente Dalbert. Asamoah, su 8 disputati a Torino, ne ha vinti 6 e pareggiati 2. Bene anche Vrsaljko che ne ha vinti l’80% in Croazia e in Spagna (con le maglie di Dinamo Zagabria e Atletico). Perisic invece ne ha vinto solo uno a Bruges. A livello di gol Icardi ne ha fatti 3 (tutti nella gara di andata della scorsa stagione), uno di Vecino e uno dell’ex Wolfsburg. Spaletti invece, tra Roma e Inter, ha totalizzato, da mister, 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte.

QUI MILAN

Higuain è colui che domina col suo 66% di vittorie tra Argentina, Spagna e Italia totalizzando in totale 22 gol. Reina e Laxalt sono entrambi a quota 20 derby disputati con l’uruguaiano che ne ha giocati 10 con la maglia del Montevideo. Abate invece ne ha giocati parecchi. L’ultima vittoria risale all’ultimo dicembre quando Cutrone la decise ai supplementari dei quarti di Coppa Italia, ricordando anche gli ottimi interventi di Antonio Donnarumma. Gattuso invece ne ha vinto 1 con l’Ofi Creta,; a Milano ha totalizzato una vittoria (quella di Coppa Italia) e un pareggio.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy