Pato: “Paquetà-Milan ottimo colpo. Possibile ritorno? Con Leonardo…”

Ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’, Alexandre Pato ha rilasciato una lunga intervista, parlando di qualche ricordo in rossonero, del colpo Paquetà, di un suo possibile ritorno e non solo.

Su Gattuso e il derby:

“Rino è l’uomo giusto per questo Milan in quanto è l’unico che riesce a tenerlo unito nei migliori dei modi. Sta facendo un ottimo lavoro ed è sempre concentrato, conosce Milanello alla perfezione. L’Inter però è molto forte, sarà una gara difficilissima che verrà vinta da chi entrerà in campo con la giusta mentalità.  E’ una gara difficile da preparare e giocare. Buona fortuna al Milan e mando un abbraccio al mister.”

Sul duello Higuain-Icardi:

“Gonzalo è un campione ma anche Mauro ha gran talento. Però tutte le partite non possono essere decise dai singoli, ma sicuramente sarà un duello interessante.”

Sul derby che ricorda meglio:

“La vittoria nell’anno dello scudetto quando vincemmo 3 a 0 con una mia doppietta e un gol di Cassano.”

Sul ritorno di Maldini e Leonardo:

“Sono molto felice sia per loro sia per i tifosi perchè avevano bisogno di avere un Milan con volti competenti e conosciuti. Con Leo ci siamo sentiti spesso e, in maniera scherzosa, abbiamo parlato di un mio possibile ritorno. Però ho un contratto di un anno qui in Cina e ho anche ricevuto offerte da altre squadre di Serie A e da club esteri. A fine anno vedremo…”

Con chi avrebbe voluto giocare nel Milan di oggi:

“Rispondo con una domanda rivolta ai tifosi: Con chi mi vedreste bene nel Milan attuale?”

Sui tifosi che ancora girano con la sua maglia:

“Mi fa piacere, anche sui social mi mostrano affetto. Anche quando sono andato via dall’Italia mi hanno dimostrato tanto amore.”

Su un possibile ritorno di Ibra e sul colpo Paquetà:

“Se Zlatan dovesse tornare sarebbe bello. Paquetà è fortissimo, ma li consiglio di imparare subito l’italiano per integrarsi prima. Farà divertire i tifosi che, come con me, saranno incredibili nel trasmettergli affetto.”

Sull’esperienza cinese:

“In campionato non siamo andati molto bene. Adesso, in queste ultime cinque partite, bisognerà concludere nei migliore dei modi. Con la lingua adesso va molto bene, mentre per quanto riguarda la mia vita privata sto quasi sempre a Tianjin andando qualche volta a Pechino”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy