RASSEGNA STAMPA • Romagnoli, missione derby. Paquetà, colpo old style

È iniziata la settimana del derby, una delle più importanti e, al contempo esaltanti, di tutta la stagione. Milan-Inter arrivano nel momento migliore di forma, dopo un inizio ben al di sotto delle aspettative. La gara di San Siro potrebbe davvero essere uno spartiacque per il proseguo dei due club, vincere potrebbe svoltare definitivamente l’annata. L’appuntamento è fissato per domenica (21 ottobre), c’è grande attesa e fermento, si inizia a respirare l’aria del derby.

PAQUETÀ, COLPO LEONARDO OLD STYLE 

È stato il primo gran colpo di Leonardo old style, sulla scia di Lato e Thiago Silva per intenderci, che potrebbe ridare appeal al Milan (nonostante le diverse delusioni negli ultimi anni). Il Diavolo deve ricostruire la propria storia per tornare ad essere competitivo e, aver battuto la concorrenza di club che domina la scena calcistica di oggi, è un primo passo importante. Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Paquetà vestirà il rossonero da gennaio, l’investimento della dirigenza sarà pari a 35 milioni di euro. Il brasiliano ha disputato 86 gare con il Flamengo (dal 2016 ad oggi) realizzando 17 gol, un promessa che potrebbe far rivivere vecchie emozioni a San Siro.

ROMAGNOLI IN MISSIONE…DERBY

L’infortunio contro il Chievo Verona aveva fatto preoccupare (e non poco) Gennaro Gattuso, perché perdere Romagnoli nel derby sarebbe stato un duro colpo. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per Alessio si è trattato di un semplice affaticamento all’adduttore della gamba sinistra e, dopo un lavoro personalizzato, in settimana si allenerà con il resto del gruppo con un obiettivo: vestire la fascia da capitano in Inter-Milan.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER – INSTAGRAM

Impostazioni privacy