SM • Da Gattuso al mercato. Per il centrocampo piace sempre Barella. Il punto

A tre giorni dalla disfatta nel derby il Milan è chiamato a riscattarsi, già domani sera contro il Betis Siviglia. Ma le difficoltà palesate nella partita della Madonnina non fanno dormire sogni tranquilli alla dirigenza. Questione allenatore: per ora Gennaro Gattuso rimane saldo al suo posto. Ad oggi non si registrano contatti con Donadoni. Sul mercato invece Leonardo e Maldini continuano a muoversi il linea con l’esigenze di Elliott.

IBRAHIMOVIC, SOGNO VIVO – L’ipotesi di rivedere Ibrahimovic con la maglia del Milan è ancora viva. A gennaio lo svedese sarà senza contratto e potrebbe firmare un contratto di 6 mesi con opzione annuale. Gattuso lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Anche Higuain si è espresso favorevole e il ritorno di Ibrahimovis sarebbe ben visto da tutto lo spogliatoio. Tuttavia Leonardo non ha ancora deciso se concretizzare o meno l’operazione che lo svedese sposerebbe senza particolari richieste.

NON SOLO PAQUETA’ – A centrocampo il brasiliano Paqueta’ rimpolperà il centrocampo di Gattuso. Ma non basta. L’ex allanatore di Pisa e Palermo in Campionato ha puntato sempre ed esclusivamente su tre centrocampisti: Kessié, Biglia e Bonaventura. Ecco perchè il finora deludente Bakayoko potrebbe abbandonare già a gennaio per far posto così ad un altro centrocampista. Per lui potrebbe esserci un ritorno in Ligue 1. A tal proposito il Milan continua a seguire Niccolò Barella che viene valutato dal Cagliari circa 30 milioni di euro. Sempre in uscita anche Andrea Bertolacci e Fabio Borini a gennaio potrebbero partire verso nuove esperienze.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy