Affondo Milan su Godin: Leonardo fiuta l’affare per il difensore uruguaiano

Se confermata, la notizia avrebbe del clamoroso: già, perchè il nome accostato al Milan quest’oggi dal Corriere dello Sport in prima pagina è quello di un top player della difesa, uno dei migliori centrali al Mondo. Stiamo parlando di Diego Godin dell’Atletico Madrid, che, secondo il quotidiano romano, sarebbe stato messo nel mirino da Leonardo come il rinforzo numero uno per la retroguardia del club rossonero.

Come tanto altri giocatori, anche Godin andrà in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ed al momento non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con l’Atletico Madrid, club nel quale milita da ben nove stagioni. Leonardo ha fiutato questa possibilità per l’estate ed ha cominciato a lavorare su questo fronte: l’uruguaiano ha passaporto spagnolo, quindi non occuperebbe alcuna casella da extra comunitario, e con i suoi 33 anni darebbe enorme esperienza alla difesa di Gattuso. Inoltre, questo acquisto rientrerebbe perfettamente nei parametri economici del club di Via Aldo Rossi e della UEFA, dato che si dovrebbe pagare solo il cartellino. L’esperienza di Godin all’Atletico sembra realmente destinata a finire, considerando che già in estate l’uruguaiano era stato ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Manchester United. E Leonardo non vuole farsi trovare impreparato.

Chiaramente il colpo Godin sarebbe per giugno, ma il Milan dovrà intervenire sul mercato dei difensori già a gennaio per far fronte all’emergenza infortuni. In tal senso, i nomi principali sul taccuino degli uomini mercato rossoneri restano Rodrigo Caio (ci dovrebbe essere in queste ore un incontro importante con il Sao Paolo, che potrebbe accettare un prestito con diritto di riscatto fissato fissato a 10 milioni) e Gary Cahill del Chelsea.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy