GaSport, parla Strinic: “Voglio tornare in forma entro gennaio. Ho scelto il Milan perchè…”

Dopo un ottimo Mondiale con la sua Croazia, Ivan Strinic si prese i giorni di riposo e di vacanza che gli spettavano per poi prepararsi alla sua nuova avventura al Milan. Però, come ricorda oggi La Gazzetta dello Sport, ad agosto i dottori scoprirono un’ipertrofia cardiaca. Dopo i giorni di riposo consigliati dai medici, l’ex Napoli ha ottenuto nei giorni scorsi l’idoneità sportiva al centro cardiologo di Padova, sotto l’analisi del dottor Corrado. Ecco cosa ha dichiarato il croato in merito a questo periodo di dovuta inattività.

Su come ha superato l’infortunio:

“E’ stata una mazzata, ero nervosissimo perché comunque avevo voglia di giocare dopo l’avventura al Mondiale. Ho superato questo momentaccio grazie ai sorrisi dei miei figli e di mia moglie e andando a pesca. La Madonna per fortuna mi ha aiutato: non ho fatto nessun voto ma sono credente e vado sempre in Chiesa”.

Sul perché ha scelto il Milan, sulla concorrenza e su chi gli è stato vicino:

“Ho scelto i rossoneri per il progetto e perché sono ottimista per il ritorno in Champions. La concorrenza con Laxalt e Rodriguez può solo aiutarmi ad allenarmi meglio: spero di rientrare in forma per gennaio. Ringrazio Maldini, Gattuso e Leonardo per essermi stati vicini: è bello inoltre ritrovare Higuain e Reina con cui ho condiviso molti momenti a Napoli”.

Sul derby di Milano contro i croati:

“Sarà bello rivederli e salutarli, però guai a loro se pensano di vincere anche il match di ritorno”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy