LE PAGELLE • Ancora Romagnoli in extremis. Ottimo Castillejo, finalmente Bakayoko

Altra vittoria al cardiopalma e all’ultimo minuto. Altra vittoria nata dai piedi di capitan Romagnoli. Il Milan vince al 97′ una gara tiratissima a Udine e aggancia nuovamente la Lazio al quarto posto, come era capitato quattro giorni fa contro il Genoa. Queste le pagelle della sfida:

DONNARUMMA 6 – Lasagna potrebbe batterlo nel primo tempo su cross di Samir, ma per fortuna del Milan la palla finisce fuori. Nel finale buona la parata all’84’: il tiro basso e insidioso, sempre dell’attaccante ex Carpi, è parato con un guizzo a terra e tiene il Milan a galla.

ABATE 6 – Prova a spingere, ma è soprattutto prezioso in copertura difensiva.

ZAPATA 6 – Musacchio, a riposo stasera, non si sarà mai preoccupato della prestazione del suo collega di reparto. Attento su tutti i palloni dei friulani. Il fatto che giocava contro i suoi ex storici l’avrà sicuramente aiutato.

ROMAGNOLI 7,5 – Ancora il capitano, ancora all’ultimo respiro! Regge bene con Zapata gli attacchi dell’Udinese per tutta la partita, poi il gol su assist di Suso che permette al Milan di agganciare ancora una volta la Lazio al quarto posto.

RODRIGUEZ 5,5 – Un passetto indietro rispetto alle ultime buone gare. Nel primo tempo soffre insieme a Laxalt gli inserimenti dalla destra dell’Udinese. Nel secondo è più tranquillo, ma spinge poco.

SUSO 6 – Ci prova sia nel primo che nel secondo tempo, ma va fiammate. Il pallone d’oro di Castillejo che gli arriva al 58′ viene calciato alto da ottima posizione. Nel finale l’assist a Romagnoli, con il Milan che stava rischiando di sprecare il contropiede nell’ultima azione decisiva del match.

KESSIÉ 6 – Meglio rispetto alla gara col Genoa. Si sacrifica tanto a centrocampo ed è autore di buoni passaggi in attacco che liberano spesso Castillejo e Suso.

BAKAYOKO 6,5 – Finalmente una buona prestazione del centrocampista ex Chelsea! Coraggioso, sicuro negli interventi e più pericoloso nelle incursioni offensive. Serve una buona palla a Cutrone a un quarto d’ora dalla fine, ma l’attaccante viene atterrato con le buone in area di rigore.

LAXALT 6 – Corre tanto ed è autore di un buon filtrante che mette Cutrone davanti a Musso al 43′, ma come contro il Genoa rischia di perdere palloni importanti sulla sinistra. Fofana nel primo tempo poteva approfittarne. L’ex Genoa e Rodriguez spesso troppo leggeri in marcatura nel 4-4-2 (73′ BORINI 6 – Entra con un buon piglio in gara, gli manca un pizzico di cattiveria in più per essere più incisivo davanti).

HIGUAIN 5,5 – Va vicino al gol a inizio match, ma perde due palloni sulla trequarti che potevano essere pericolosi. La botta di Mandragora non ci voleva, la speranza è di recuperarlo almeno per la Juve (34′ CASTILLEJO 7 – Mamma mia che bel giocatore l’ex Villarreal! Cerca la porta tre volte col mancino, ma Musso si oppone sempre. Lo strappo sulla sinistra e il conseguente assist per Suso sono da applausi).

CUTRONE 6 – Lotta in mezzo all’area. Con l’uscita di Higuain resta forse troppo solo davanti. Al 43′ va vicino al gol su tocco di Laxalt.

ALL. GATTUSO 6,5 – Un Milan battagliero a Udine che vince ancora all’ultimo minuto come contro il Genoa a San Siro quattro giorni fa. Ora Betis e Juve con un po’ di sicurezza in più, nella speranza che l’infortunio di Higuain non sia più grave di una semplice botta.

Follow me: pastu_jami22

Impostazioni privacy