Leo-Paolo, regalate un mercato da sogno a Gattuso. Ibra si allontana…

Leonardo-Maldini, a voi due. Le varie indisponibilità che hanno segnato questa prima parte di stagione destano più di qualche preoccupazione a Rino Gattuso, ecco perché il mercato di gennaio assume un significato differente per il Milan. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera spera di poter chiudere tre colpi, un rinforzo per reparto, senza dimenticare Paquetà che raggiungerà Milanello tra pochi giorni.

Rugani-Bailly per la difesa – Entrambi obiettivo reali per il Milan, visto che Gattuso ha solo Zapata e Romagnoli come difensori centrali disponibili. Tanto Rugani quanto Bailly sono ai margini dei rispettivi club, ecco perche si potrebbe provare l’affondo nel mercato di gennaio. La formula sarebbe quella del prestito semestrale con diritto di riscatto, da valutare la disponibilità sia della della Juventus che del Manchester United.

Denis-Paredes per il centrocampo – È sicuramente il reparto che necessita un innesto immediata vista l’indisponibilità di Biglia, Bonaventura e la poca affidabilità di Bertolacci e José Mauri, con Montolivo ormai fuori da ogni scelta tecnica. Il sogno è Paredes, anche se la valutazione di 30 milioni e l’opposizione dello Zenit ad ogni proposta di prestito costituiscono montagne insormontabili, quantomeno per la sessione invernale di mercato. Spunta, dunque, l’ipotesi Denis Suarez. Una sola gara giocata in questa stagione con la maglia del Barcellona in Coppa del Rey, il Milan ci pensa…

Ibra-Pato per l’attacco – Gattuso sembra sempre più propenso alla coppia d’attacco, in questo momento formata da Higuain e Cutrone. Una terza punta diventa necessaria, per avere più soluzioni in rosa e innalzare il tasso tecnico della squadra. Il popolo rossonero sogna il grande ritorno. Pato, al momento, ha superato nelle gerarchie Ibrahimovic per due motivi specifici: l’età (29 il brasiliano, 37 lo svedese) e l’impatto all’interno dello spogliatoio.

Impostazioni privacy