Milan decimato dagli infortuni: perché Gattuso ignora Halilovic?

Non si può certo dire che la fortuna sorrida al Milan in questo momento della stagione. Decimato dagli infortuni, il Diavolo deve reinvertarsi con gli uomini rimasti…e con quelli che potrebbero arrivare. Gennaio, infatti, è alle porte, e la società sta già programmando i possibili investimenti.

Eppure, nonostante questo Milan faccia la conta di chi è rimasto, c’è qualcuno che continua a stare ai margini, ignorato completamente da Gattuso. Si tratta di Alen Halilovic, croato classe ’96, che sta facendo molto bene in Under 21 (3 gol nelle ultime 4 partite ufficiali), ma che in rossonero è ancora un fantasma.

Solo 3 minuti con la maglia del Milan sul campo del Dudelange, un inizio non proprio entusiasmante per lui. Eppure il giocatore è abituato a ben altra visibilità, tanto da essere stato soprannominato, all’epoca delle giovanili, il ‘Messi dei balcani’, arrivando al Barcellona direttamente dalla Dinamo Zagabria.

Per quale motivo Gattuso non lo prenda in considerazione, ufficialmente non è stato esplicitato. Ma da più parti si vocifera che il tecnico non lo ritenga ancora pronto per il calcio italiano. Per questo motivo, è probabile che, prima di trovare spazio in rossonero, possa essere girato in prestito, già a gennaio.

Eppure, in questo momento di forte emergenza, Halilovic potrebbe essere una forza fresca, inedita, per coprire i vuoti di organico e, chissà, magari scoprendo di avere in casa una risorsa in più.

Impostazioni privacy