DIAVOLI FUORI SEDE • Silva, cosa ti sei divorato a Valencia! Per Gabbia domenica no

Mentre Gustavo Gomez è a riposo con il suo Palmeiras dopo la fine del campionato brasiliano (si riparte il 20 gennaio), protagonista di un weekend maledetto è André Silva, che si fa raggiungere nel finale in trasferta contro il Valencia (1-1).

Al Mestalla l’attaccante degli andalusi ha sui piedi un match point colossale per chiudere i conti su assist di Quincy Promes (vantaggio dell’ex Inter Banega al 55′). Ma dopo aver scartato il portiere, il portoghese, fronteggiato da Wass, manda la palla incredibilmente sul palo. Gol mangiato, gol subito, perché Diakhaby al 92′ insacca da punizione l’1-1 finale che costa al Siviglia altri due punti nella sfida al primo posto contro il Barça. I catalani travolgono l’Espanyol 4-0 nel derby di Barcellona giocato al Power8 Stadium e hanno ora 31 punti, tre in più del Siviglia.

Gabbia, invece, fa 2-2 a Novara e viene sostituito al 50′ da Zanini dopo un primo tempo da incubo. La Lucchese finisce sotto due gol nei primi 45′ minuti con le reti di Ronaldo e Cinaglia, poi riescono a rimontare nel finale con Sorrentino (84′) e Bortolussi tre minuti dopo. Continua il momento buio per i toscani, al terzo pareggio consecutivo e distanti tre punti dalle penultime Arzachena e Pistoiese. Ma ricordiamo per l’ennesima volta la squalifica di 11 punti inflitta dal Tribunale federale per “inadempienze sportive”, senza quella la società sarebbe in zona playoff.

Ancora non convocato per infortunio al polpaccio Gian Filippo Felicioli, che era rimasto out anche nella sfida interna vinta dal suo Perugia contro il Pescara (2-1) due domeniche fa. Gli umbri pareggiano 0-0 a Lecce, il terzino marchigiano non gioca ormai da sei giornate. Il 27 ottobre l’ultima sua presenza nella sconfitta esterna sul campo del Verona (2-1).

Impostazioni privacy