Milan in ansia per Suso. È in dubbio per la Spal

Le brutte notizie non arrivano mai da sole. Come se non bastasse la crisi di risultati dell’ultimo periodo, è arrivato anche l’infortunio di Suso a complicare ulteriormente le cose. Lo spagnolo è stato escluso dai convocati per la trasferta di Frosinone a scopo precauzionale ma sembra che l’infortunio sia più serio del previsto tanto che, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è in forte dubbio anche la sua presenza contro la Spal.

Come riferito ieri da Gattuso, il nativo di Càdice è un po’di tempo che gioca nonostante qualche fastidio fisico che ricade inevitabilmente sulle sue prestazioni. Nell’ultimo mese anche il suo rendimento è calato, confermando il fatto che dicembre è un mese critico in quanto non è mai riuscito ad andare a segno in questo periodo dell’anno da quando è al Milan.

Suso è proprio uno di quegli elementi sui quali ha sempre fatto un grande affidamento Gattuso, l’unico in grado di saltare l’uomo con continuità creando sempre qualche periodo per le difese avversarie. Senza il trequartista spagnolo la manovra offensiva del Milan risulta troppo lenta e compassata e, ovviamente, di questo fatto ne risente notevolmente anche Gonzalo Higuain che dopo le prime partite si era detto felice di poter giocare con uno come Suso, definendolo un genio.

Nella conferenza di oggi pomeriggio se ne saprà di più sul possibile impiego dello spagnolo nella partita di domani, Gattuso ci spera, per avere qualche possibilità di rimanere sulla panchina rossonera ha bisogno di tutti, ma soprattutto del suo numero otto.

SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

Impostazioni privacy