RASSEGNA STAMPA/ Pipita si sblocca, ma sarà un gennaio “in salita”: pronto Muriel

NUOVO ANNO – Sarà un inizio 2019 in salita per il Milan. Come sottolinea La Repubblica, alla ripresa i rossoneri dovranno affrontare gli ottavi di finale di Coppa Italia in casa della Sampdoria e la Supercoppa con la Juventus a Gedda (senza Suso squalificato). Ma anche sul fronte dirigenziale ci saranno tanti nodi da sciogliere: il ricorso al Tas di Losanna contro i paletti della sentenza Uefa, il mercato in austerity e la causa con l’ex ad Marco Fassone che chiede qualcosa come 30 milioni di euro di buonuscita.

RISVEGLIO HIGUAINGonzalo Higuain si è sbloccato dopo 866 minuti di stenti e sofferenze. Il Corriere della Sera celebra il ritorno al gol del Pipita contro la Spal, sottolineando le parole del tecnico Rino Gattuso: “Mi sono sentito come Lino Banfi come Aristoteles ne L’allenatore nel pallone”. 

SENZA SUSO Jesus Suso salterà la finale di Supercoppa Italiana a Gedda contro la Juventus il prossimo 16 gennaio. Lo spagnolo – come sottolinea La Gazzetta dello Sport – è stato protagonista di una doppia ammonizione nel match di ieri contro la Spal. Per effetto del rosso, salterà proprio il prossimo impegno ufficiale (eccetto la Coppa Italia). Ma l’arbitro Abisso è sembrato un po’ fiscale col primo giallo al 34′ del secondo tempo per proteste, mentre era giusta, dieci minuti dopo, l’ammonizione per una entrata evitabile su Valdifiori.

MERCATO – Il borsino del mercato del Milan, secondo il Corriere dello Sport, vede in arrivo Luis Muriel dal Siviglia, con la formula del prestito, e difficile l’affare che porterebbe Cesc Fabregas in rossonero. Lo spagnolo, infatti, è bloccato da Maurizio Sarri che non vorrebbe lasciarlo partire.

Impostazioni privacy