SM RELIVE/ 50 anni Curva Sud Milano, tra Glorie e cori l’Arena è rossonera

Nel giorno del compleanno del Milan, la Curva Sud festeggia i suoi primi 50 anni di storia. Per l’occasione, gli esponenti del cuore della tifoseria rossonera hanno scelto di organizzare un evento presso l’Arena Civica di Milano. La festa inizierà alle ore 12 e ci sarà ampio spazio per celebrare le glorie rossonere e per rivivere in compagnia di tutti i tifosi i primi 50 anni della storia della Curva Sud di Milano. Alle ore 14.45, inoltre, risulta in programma una partita tra i calciatori che hanno scritto la storia del Milan. L’evento terminerà attorno alle ore 18.30 con una sorpresa finale.

RIVIVETE CON NOI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALL’ARENA!

17.35 – Una delegazione degli esponenti della Curva Sud ha scritto una lunga lettera ricordando i momenti più belli e quelli più difficili della storia della Curva. Nel finale, un ringraziamento a tutti i componenti e le menti del gruppo. 

17.23 – Dalla gara contro la Fiorentina, lo striscione “Brigate Rossonere” verrà prelevato. Al suo posto il nuovo stendardo “50+“. 

17.00 – Daniele Massaro e Giuseppe Galli sono presenti sul palco per i ringraziamenti finali. Galli: “Grazie, siete una fonte importantissima per la squadra“. Massaro: “Sempre e comunque forza Milan“. 

16.58 – Anche Daniele Massaro è intervenuto ai margini dell’evento organizzato dalla Curva Sud. Ecco le sue parole

16.54 – La Curva Sud ha ricevuto una maglia autografata da tutta la squadra. 

16.48 – Un esponente della Curva Sud è intervenuto ai margini dell’evento: “I responsabili della Curva non possono avere contatti con i giocatori. La FIGC farebbe una multa a loro. Ci dispiace non possano prendere parte alla giornata perché è una giornata di beneficenza e di festa“. 

16.24 – Termina la gara tra le Glorie e gli Ultras della Curva. A breve, una sorpresa in chiusura. 

15.20 – Gran gol anche di Filippo Galli, acclamato dalla tifoseria presente all’Arena. 

15.14 – Arriva il primo gol, la firma la mette Daniele Massaro.

15.09 – Calcio d’inizio della gara. Le Glorie rossonere sfidano esponenti della Curva Sud, della Fossa dei Leoni e le Brigate rossonere.


15.03 – Anche il ministro Matteo Salvini ha raggiunto l’Arena Civica di Milano. Il vicepremier italiano ha ammesso: “La sentenza Uefa? Eccessiva“. 

14.48 – Franco Baresi ha scattato diverse foto con i tifosi rossoneri. Grande entusiasmo per l’indimenticato numero 6.

14.32Baresi, accolto da un coro unanime “C’è solo un capitano“, ha voluto ringraziare la Curva Sud per il supporto e la vicinanza. “Tanti auguri e grazie per ogni coro“. Nel ricordare capitani e calciatori gloriosi, la Curva Sud non ha dimenticato Leonardo Bonucci. Gli esponenti della Sud di Milano non hanno risparmiato cori contro l’ex numero 19.

https://www.youtube.com/watch?v=c4bb–5ykjA

14.20 – Bellissime parole da parte di Daniele Massaro, presente alla festa della Curva Sud. “Avete contribuito ai nostri successi. Siete il dodicesimo uomo in campo“. Esplode la Curva Sud. 

https://www.youtube.com/watch?v=rAjNfXWfvGY

13.58 – Lo speaker rossonero ha terminato la presentazione delle Glorie milaniste. Grandissimo entusiasmo tra i tifosi del Milan che hanno invocato a gran voce ogni ex rossonero.

13.40 – Tanti gli ex rossoneri presenti, da Baresi a Seedorf, passando per Abbiati, Ambrosini, Hateley, Tassotti, Massaro, Virdis, Filippo e Giovanni Galli.

13.04 – Una parte della delegazione della Curva Nord del Brescia ha appena raggiunto l’Arena Civica di Milano per prendere parte alla festa. “Orgogliosi del gemellaggio” il primo coro intonato dai bresciani.

12.46 – Attorno alle 14.30, tutti i tifosi presenti si accomoderanno in tribuna per assistere alla partita tra le glorie rossonere. 

12.20 – L’intero incasso della manifestazione odierna sarà devoluto in beneficenza.

12.02 – Nonostante il clima milanese tipicamente invernale, sono già numerosi i tifosi rossoneri in coda, pronti a prendere parte alla festa della Curva Sud di Milano.

Impostazioni privacy