SM/ Morace: “Oggi non abbiamo registrato un calo. Siamo state poco concrete”

Dal nostro inviato al Centro Sportivo Vismara, Roberto Palmiero

Carolina Morace è intervenuta nel post partita di Milan-Atalanta Mozzanica. Ecco le parole dell’allenatrice del Milan.

Sulla gara: “Si parla di rammarico perché sopratutto nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per segnare e chiudere la gara. Abbiamo provato a vincere. Non posso dire che le mie ragazze abbiano giocato male. Dobbiamo migliorare il possesso palla. Sembra quasi che sbagliamo non per meriti degli altri. Siamo state un po’ sfortunate“.

Sul calo di tensione di oggi: “In fase di possesso palla se non si fa gol non si vince. Oggi non abbiamo registrato un calo, perché non ho visto grandi occasioni per le avversarie. Non siamo riusciti bene nel fraseggio quindi è un problema di tutta la squadra, non solo delle attaccanti“.

Sul cambio del modulo: “Non avrei potuto. Non è una questione di forma, il dunque va sempre verificato. Oggi abbiamo cercato l’equilibrio e ho scelto di togliere Bergamaschi perché viene da un lungo infortunio ed è forse più indietro a livello fisico rispetto alle compagne. Fisicamente, nel complesso, stiamo bene“.

Sul punto di oggi: “Non ci sono momenti migliori o peggiori per i pareggi. Abbiamo perso punti in maniera stupida, questo meno degli altri. Abbiamo preso una traversa e un palo, abbiamo concluso delle bellissime azioni. Dobbiamo essere più lucide per segnare“.




Impostazioni privacy