Calabria a Milan Tv: “Juventus non imbattibile, non esiste un problema Higuain. Sulla Coppa Italia…”

Con la Coppa Italia e la Juventus nella finale di Supercoppa alle porte, Milan TV ha intervistato Davide Calabria, il quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Sulla condizione della squadra: “Ci siamo ben ritrovati, la pausa invernale serve per ricaricare l’energie soprattutto mentali. Nell’ultimo periodo abbiamo avuto qualche infortunio, la pausa ci ha aiutato a far recuperare chi ha giocato di più. Abbiamo iniziato bene, il mister ci ha lasciato un programma da svolgere durante le vacanze”.

Sul momento: “Più vinci, più mentalmente riesci a giocare liberamente e serenamente. La vittoria prima della sosta è stata fondamentale, perché ci permette di lavorare più tranquilli”.

Sulla Coppa Italia: “Negli ultimi tre anni abbiamo giocato due finali ma non ci è andata bene, è un obiettivo importante per noi. Vogliamo arrivare fino infondo in questa competizione. Arrivare con una vittoria in Supercoppa ci darebbe morale”.

Sulla Juventus: “Ovviamente è la favorita, hanno un percorso molto più lungo rispetto al nostro. Hanno giocatori già pronti a livello europeo, mentre noi siamo una squadra in costruzione. Partiamo da sfavoriti, seppur si comincia 0-0 e ce la metteremo tutta”.

Sulla sua crescita: “Giocare una finale a 18-19 anni e giocarne una a 22-23 è diverso. Sono passati tre anni e ho tante partite in più. Sono molte piccole cose che ti portano a migliorare e diventare più completo. Si può migliorare in tutto, ma sono contento del mio percorso di crescita.

Sulla sua duttilità: “Tutti questi ruoli li ho ricoperti anche da piccolo, quindi avevo una base. Un sogno per il 2019? Alzare la Supercoppa e passare in Coppa Italia sarebbe un ottimo inizio”.

Su Higuain: “È un campione: ha vissuto un periodo no ma il gol contro la Spal lo sbloccherà. Che io sappia non c’è nessun caso a suo riguardo”

Impostazioni privacy