DIAVOLI FUORI SEDE • Gioca solo Silva (e le cose non vanno bene)

Cade malamente a Bilbao il Siviglia di André Silva, che ora è sempre più lontano dal primo posto ed è raggiunto in terza posizione dal Real Madrid (33 punti). A decidere è la doppietta di Iñaki Williams tra 23′ e 84′. Male il portoghese, che gioca tutta la partita al fianco di Ben Yedder ma non incide. Per il quotidiano Marca, la sua prestazione è da considerarsi sotto la sufficienza. Silva, 8 gol in Liga finora, non segna oramai da due mesi: in particolare dalla gara casalinga contro il Valladolid vinta 1-0 il 4 novembre scorso.

In pausa Gustavo Gomez, Matteo Gabbia e Gian Filippo Felicioli. La prima di campionato per il difensore paraguaiano, fresco campione del Brasileirão, è fissata per il 20 gennaio alle 22 italiane quando il suo Palmeiras affronterà in trasferta i Paulisti del Red Bull Brasil.

Il difensore della Lucchese, invece, è fermo dallo scorso 30 dicembre. Nell’ultimo match i toscani hanno pareggiato 0-0 nel derby contro l’Arezzo e restano ultimi a 4 punti dall’Olbia quartultima. Nel mezzo Arzachena e Pro Piacenza sono distanti rispettivamente 2 e 1 punto. Ricordiamo però per l’ennesima volta la squalifica di 11 punti inflitta dal Tribunale federale alla società per “inadempienze sportive”, altrimenti la classifica avrebbe sorriso maggiormente.

Il Perugia di Felicioli è reduce dalla pesante sconfitta sul campo della Cremonese (4-0) il 30 dicembre. Il terzino, però, non gioca dallo scorso 27 ottobre, nella sconfitta esterna al “Bentegodi” contro il Verona (2-1). Gli umbri sono ora noni, ma ancora in piena lotta per entrare in zona playoff.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Impostazioni privacy