LE PAGELLE/ Genoa-Milan 0-2, Donnarumma una saracinesca, finalmente Conti. Male Rodriguez e Calhanoglu

Il Milan soffre ma vince a Genoa. A decidere il 2-0 Borini (ottimo l’assist di Conti) e Suso, ex della sfida. Nelle prossime ore Piatek potrebbe essere rossonero. Questi i voti del match:

Donnarumma 7,5 – Se il Milan rimane a galla per tutto il match รจ soprattutto merito suo. Chiude la saracinesca su Lazovic e Bessa nel primo tempo. E proprio sull’ex Verona รจ miracoloso nella ripresa dopo la respinta corta su Veloso. Decisiva anche la deviazione proprio sul tiro proprio del numero 44 portoghese, poco dopo il gol di Borini

Abate 6,5 – Soffre un po’ le incursioni dalla destra nel primo tempo, nel secondo gioca piรน tranquillo ed รจ preziosissimo in copertura.

Musacchio 6 – Copre bene nel primo tempo e nella ripresa. Fa il suo.

Zapata SV – L’infortunio a inizio match lo mette ko troppo presto (14′ Conti 7 – Quanto mancava Andrea a questo Milan! Una vera e propria boccata d’ossigeno. Spinge molto, dai suoi piedi partono cross insidiosi, ed รจ suo l’assist al centro per Borini che vale la sofferta vittoria rossonera).

Rodriguez 5 – Ha una buona occasione a inizio gara, ma calcia facile per Radu. Soffre le incursioni laterali e nel secondo tempo scompare alla distanza come Calhanoglu. Aveva iniziato bene la stagione, ora non รจ al top. L’errore in copertura su Ronaldo a Gedda ne รจ la dimostrazione.

Paquetรก 6,5 – Il tiro al volo sul palo, l’apertura per Borini e la ‘lambreta’ su Bessa sono da applausi. Il talento c’รจ e si vede e l’ex Flamengo puรฒ essere importantissimo per questo Milan. Ma deve essere piรน costante. L’indecisione con Conti che dร  avvio al contropiede del Genoa e il fallo in area di rigore sempre su Bessa potevano portare in svantaggio il Milan.

Bakayoko 7 – Recupera tantissimi palloni a centrocampo, soprattutto nella ripresa, ed รจ preziosissimo nel far ripartire le azioni rossoneri. Una diga. Da riscattare assolutamente dal Chelsea.

Calhanoglu 5 – Che fine ha fatto il turco che anno scorso trascinรฒ il Milan in Europa Leeague? Altra gara inspiegabile, poco gioco e una punizione in stile beach soccer calciata alta sopra la traversa a fine primo tempo. Ha qualcosa che non va a livello mentale e si vede (79′ Mauri SV).

Suso 6,5 – Insufficiente fino al gol come Cutrone. Ma la sua rete che chiude i conti (era un ex della sfida) non era facile da segnare. Il suo contributo alla fine รจ sempre prezioso (88′ Castillejo SV).

Cutrone 6 – Solo davanti, รจ devisivo nel gol del 2-0 con un ottimo assist a Suso. Insieme a Piatek, facendo gli scongiuri che il polacco arrivi, potrebbe crescere ancora di piรน?

Borini 6,5 – Apre le danze per il Milan sfruttando l’ottimo assist di Conti. Potrebbe portare a casa una doppietta dopo l’ottima apertura di Paquetรก, ma Radu รจ miracoloso. Tanta corsa e buone giocate. Prova piรน che positiva la sua.

Gattuso (squalificato e in tribuna) 6,5 – Dopo Gedda e con tre indisponibili non era facile. Ringhio, dalla tribuna, ha saputo tirar fuori un Milan coraggioso che ha lottato fino alla fine, scendendo meglio in campo nella ripresa e portando a casa una vittoria sofferta. Bene aver sfruttato il passo falso della Lazio. Ora via al doppio confronto contro il Napoli.

Impostazioni privacy