Milan, conviene davvero rinunciare ad Higuain? Tra goal e soldi spesi: il punto

Le voci attorno ad una possibile cessione di Higuain durante il mercato di gennaio, sembrano essersi placate. Nonostante circoli la notizia di un Chelsea pronto a trattare con la Juventus, il Milan si sente al sicuro, convinto di avere ancora con sè il Pipita. 

Il goal realizzato alla Spal, che mancava ormai da ottobre, sembra avergli tolto un grosso peso dalle spalle. La sosta lo aiuterà anche a far riposare quella schiena che tanto lo ha tormentato in questa stagione, per presentarsi al meglio in questo 2019. Anche l’atteggiamento di San Siro nei suoi confronti è cambiato, passando dai fischi agli applausi e questo sicuramente ha inciso nella mente del Pipita. Ora starà a Gattuso metterlo nelle condizioni migliori per rendere ancora meglio in questo nuovo anno. Già il ritorno al 4-3-3 lo ha messo nuovamente nella sua confort zone, adesso sta a Suso e Calhanoglu trovarlo con continuità e metterlo nelle condizioni di realizzare. Paquetà verrà inserito al posto di Bonaventura e con la sua capacità di fare assist, anche lui sarà un aiuto per Higuain.

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il fatto di tenere a gennaio l’argentino, è anche una questione puramente economica. Tra soldi spesi per il prestito e quelli già elargiti di ingaggio, ad oggi sono circa 50 i milioni di euro investiti su Higuain. Avrebbe senso aver speso tutto questo denaro per soli otto goal? Non molto, e allora ecco che Leonardo e Maldini confidano che si sia ormai sbloccato e segni con continuità aiutando i rossoneri a raggiungere il loro obiettivo, la Champions League. Il raggiungimento dell’Europa che conta porterebbe anche al riscatto del Pipita che non vuole assolutamente tornare alla Juventus dopo che lo ha scaricato. Per sè stesso e per il Milan, che sia il 2019 di Gonzalo Higuain.

Impostazioni privacy