Gattuso sorride a metà: Rino incassa la fiducia, ma sul mercato vorrebbe avere più peso

La conferma di Leonardo e Maldini era già arrivata alla vigilia, ma dopo la gara con la SPAL è giunta anche quella di Ivan Gazidis, nuovo a.d. e principale riferimento di Elliott. Insomma, Rino Gattuso può dirsi più sereno dopo aver incassato la fiducia dei suoi “capi”, ma secondo La Gazzetta dello Sport odierna, sorride solo a metà perché il mercato che lo aspetta a partire da domani lascia aperti diversi interrogativi.

Chiaramente, per il tecnico rossonero resta centrale l’obiettivo quarto posto, a quale Elliott tiene in maniera assoluta. Non ci sono alternative e Gattuso lo sa benissimo. Il contratto fino al 2021 è per entrambe le parti un atto formale: senza l’accesso alla massima competizione europea, l’addio a fine stagione sarà inevitabile.

E’ proprio per questo motivo che Gattuso si aspetta un mercato di alto livello in questa sessione invernale. Sarà necessario non fare errori, nè dal punto di vista tecnico, nè soprattutto da quello economico. Tuttavia, secondo la Rosea, Leonardo, Maldini e Rino sembrano a volte avere idee non troppo convergenti. Leo aveva tentato il colpo Zlatan Ibrahimovic, mentre il preferito di Gattuso era Luis Muriel, apprezzato per la sua duttilità. Leonardo ha bruciato tutti per Paquetà, Gattuso vorrebbe un giocatore più pronto per il calcio europeo: Fabregas e Sensi, ad esempio. Insomma, Gattuso non molla la presa, ma sorride a metà.

Impostazioni privacy