Milan, si gioca su due tavoli: virata su Gabbiadini e Plizzari può portare Sensi

Nonostante inizi ufficialmente oggi, il mercato del Milan è già cominciato da tempo.

Il primo colpo è già stato messo a segno da tempo, quel Lucas Paquetà che i tifosi si augurano abbia le stesse soddisfazioni avute da Kakà in rossonero, si unirà ai compagni alla ripresa degli allenamenti il 7 gennaio. Gli obiettivi di Leonardo e Maldini ora sono un attaccante e un centrocampista.

Per quanto riguarda l’attacco, sono già sfumate due piste: la prima, quella più suggestiva, ovvero Zlatan Ibrahimovic mentre la seconda, ufficiale da ieri, è quella di Luis Muriel, molto apprezzato da Gattuso, passato alla Fiorentina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ora il mirino della dirigenza milanista si è spostato su Manolo Gabbiadini. Per l’attaccante del Southampton la squadra inglese chiede 12 milioni per il cartellino rifiutando, per ora, l’ipotesi prestito perchè attendono offerte ricche da Turchia e Russia. Se queste offerte non dovessero arrivare, il Milan potrebbe inserirsi e cercare di acquistare il giocatore a condizioni favorevoli.

Per il centrocampo è sempre vivo il nome di Fabregas, anche se nelle ultime ore si è registrata un’importante accelerazione da parte del Monaco. Ecco che, in questo scenario, è tornato in pole position Stefano Sensi del Sassuolo. Il Milan potrebbe offrire solamente un prestito con diritto di riscatto, opzione non graditissima al momento dalla società emiliana. Nelle ultime ore è emerso un nome che potrebbe rientrare in questa trattativa ed è quello di Alessandro Plizzari. Il portiere classe 2000 in neroverde avrebbe più occasioni per potersi esprimere perchè al Milan è chiuso da Donnarumma e Reina. Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra Leonardo e Carnevali per capire di più su questa possibilità.

Il Milan è al lavoro, tra obiettivi conclamati e trattative sottotraccia, per regalare a Gattuso due pedine importanti per raggiungere la tanto agognata Champions League.

Impostazioni privacy