RASSEGNA STAMPA/ Milan, Pipita bollente. Paquetá si presenta e Leonardo frena sul mercato

La presentazione ufficiale di Paquetà ha introdotto diverse tematiche nel mondo rossonero. Il brasiliano preferisce agire a centrocampo, Leonardo vorrebbe garanzie da Higuain e il mercato del Milan risulta in stand-by. Tutto nella giornata di presentazione, quindi, di quello che sarà l’acquisto cardine di questa sessione invernale di mercato.

PIPITA BOLLENTE – Leonardo, ai margini proprio della conferenza di presentazione di Paquetà, ha avvisato Gonzalo Higuain. “Sta qua e pedala” avrebbe dichiarato ai giornalisti presenti. Ieri sera, la notizia clamorosa. Sarri avrebbe insistito per averlo subito: il Chelsea ha già il sì del giocatore. Gonzalo Higuain lascerà il Milan a gennaio. Fattore che spalanca scenari calcisticamente tragici per il Milan, che si troverebbe imponente sul mercato e senza la pedina di maggior esperienza e qualità.

PAQUETÀ DAY – “Sono pronto, mi è bastato sentire parlare di Milan per accettare questa sfida“. Un brasiliano lineare, quasi timido. Presentato al fianco di Scaroni, Leonardo e Maldini, Lucas Paquetà ha smascherato umiltà e simpatia. Tipica dei brasiliani. Leonardo, decisivo nella trattativa, ha preferito evitare paragoni con un certo Kakà. “Altro momento e altre storie“, ha ammesso. Il brasiliano numero 39 è pronto a scrivere la sua storia, a partire dalle gare decisive che attenderanno il Milan in questo gennaio infuocato.

MERCATO STOP – La rosa del Milan conta 30 unità. Sarà inevitabile, dunque, registrare qualche partenza, essenziale per provare ad acquisire qualche rinforzo. “Avremmo delle cose pronte, ma intanto il tempo passa“, avrebbe puntualizzato Leonardo. Pesa molto, quindi, l’attesa dell’esito del ricorso al Tas. Il mercato del Milan, infine, sarà bloccato fino alla finale di Supercoppa contro la Juventus. Dall’incontro di venerdì, però, potrebbe emergere qualche elemento per fare maggiore chiarezza.

Impostazioni privacy