RASSEGNA STAMPA/ Piatek pronto al debutto col Napoli. Zapata disponibile verso fine febbraio

Krysztof Piatek è pronto a debuttare in campionato con la maglia del Milan già domenica sera a San Siro nella sfida contro il Napoli, quella che sarebbe potuta essere la notte di Gonzalo Higuain contro la sua ex squadra con la quale realizzò il record di 36 gol in Serie A. Il Pipita – come riferisce il Corriere della Sera – volerà oggi a Londra da Maurizio Sarri: il Chelsea gli garantirà lo stesso stipendio dei rossoneri, pari a 800.000 euro al mese.

In Inghilterra Higuain non potrà essere spensierato al cento per cento come ai tempi del Napoli. La Repubblica, infatti, sottolinea oggi come Maurizio Sarri sarà costretto a chiedere all’argentino i gol necessari per rilanciare i Blues in ottica Champions League. La squadra, che ha ceduto Alvaro Morata all’Atletico Madrid, sta vivendo un periodo critico, uno di quelli che Higuain affronta sempre malvolentieri.

Piatek, che questa mattina sosterrà le visite mediche, deve ancora decidere il numero di maglia. Sarà – come ricorda La Gazzetta dello Sport – il terzo polacco della storia rossonera. Gli altri due hanno lasciato poche tracce: Bartosz Salamon e Prezemyslaw Bargiel, meteore al Milan.

Se il mercato ha regalato una buona notizia, per il Milan ne è arrivata una cattiva dall’infermeria. Come riferisce il Corriere dello Sport, Cristian Zapata resterà fuori per un mesetto a causa della lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra. Il colombiano rientrerà a metà febbraio, tra il match contro l’Atalanta (il 16) e quello contro l’Empoli (il 24).

Impostazioni privacy