Supercoppa Italiana/ Milan, Romagnoli: “Higuain lo vedo sereno. Domani daremo il massimo”

Un Alessio Romagnoli sorridente raggiunge la sala stampa a Gedda, al fianco del mister rossonero. La prima finale da capitano per Alessio, intervenuto in conferenza stampa proprio accanto al trofeo.

Daremo tutto“, esordisce il capitano del Milan. “Abbiamo sensazioni positive. Siamo pronti e daremo il massimo per vincerla“. Il numero 13 non nasconde la grandezza della Juventus, un passo più avanti dei rossoneri: “Affrontiamo la squadra migliore in Italia. Abbiamo grande rispetto per loro“. Consapevole delle qualità degli avversari, il capitano non nasconde elogi per la sua squadra: “Conosciamo anche le nostre qualità, proveremo a metterli in difficoltà“.

Alessio Romagnoli ha risposto alle domande della stampa riguardanti il possibile addio di Gonzalo Higuain, coinvolgendo anche il resto della squadra e il buonumore di questi ultimi giorni. “È un bellissimo momento, c’è un bell’ambiente tra di noi. Higuain è sereno come tutti i miei compagni. È un grande professionista, noi non dobbiamo ascoltare le voci di mercato. Siamo qui e daremo tutto per vincere questa coppa“.

Inevitabile, in chiusura, il ricordo della coppa sollevata al cielo dai rossoneri a Doha. Alessio Romagnoli, al termine della conferenza, ha provato a rintracciare qualche differenza con la squadra di due anni fa. “Siamo una squadra più matura e più forte. Ciò che deve rimanere è la voglia di imporsi, stando concentrati e determinati. Con la Juventus appena molli ti colpiscono. Non dobbiamo lasciare nulla al caso“. Sorridente, umile e spensierato. Il rappresentante della squadra, il capitano dei rossoneri non si nasconde. “Daremo tutto” resterà la colonna sonora in queste ore che separano il Milan dal fischio d’inizio della finale di Supercoppa Italiana.

Impostazioni privacy