Atalanta-Milan, non solo Zapata vs Piatek: sfida sudamericana tra Gomez e Paquetà

Stasera non mancano i presupposti per divertirsi alla sfida Champions tra Atalanta e Milan. Per molti sarà Zapata contro Piatek ma, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, sarà anche un duello sudamericano tra Gomez e Paquetà.

PERCORSO

Nel 2010 Gomez lasciò il San Lorenzo per approdare al Catania in cui si mise in gioco con gol e assist che permisero ai siciliani di sognare un posto in Europa League. Nel 2013 va al Metalist per poi ritornare in Italia, in maglia nerazzurra, nel 2014. Paquetà invece è già diventato il nuovo idolo dei tifosi dopo 7 partite, in cui ha realizzato un gol: cresciuto nel Flamengo il brasiliano è stato pagato 35 milioni di euro. In patria è considerato il nuovo Neymar in quanto migliorava partita dopo partita. Addirittura da un 1 metro e 53 di altezza è cresciuto di circa 17 centimetri in pochissimi anni.

RUOLI

‘El Papu’ è un giocatore che vorrebbero avere tutti nella propria rosa. Oltre ad essere un esterno d’attacco è anche un jolly – ultimamente ha giocato come trequartista con ottime prestazioni – e un ottimo leader. Se Gasperini potrà contare sull’argentino, mister Gattuso sarà soddisfatto di puntare sul suo brasiliano: arrivato come trequartista, l’ex Flamengo si è già integrato bene e addirittura nella posizione di mezz’ala. Con lui il centrocampo del Milan ha acquistato più qualità e giocatori come Chalanoglu ne stanno risentendo in maniera positiva.

Impostazioni privacy