Cagliari, le parole di Maran in conferenza ed i convocati rossoblu

Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan. Queste le sue parole: “Stiamo affrontando squadre che stanno bene ma ora è necessario pensare a noi, al di là dell’avversario. Mettiamoci il paraocchi e pensiamo a questa partita con l’atteggiamento di lunedì, noi con le squadre grandi siamo sempre stati bravi. Passerà tutto dall’atteggiamento. In questo momento complicato ci sta venendo il braccino corto, noi ci alleniamo bene in settimana ma poi capita che non si faccia risultato e quella è l’unica cosa a cui poi si pensa, perchè poi rischiamo di buttare all’aria le cose buone fatte finora. Serve fiducia, tenendo conto e lavorando sulle cose negative ma soprattutto quelle positive e ripartire da quelle. Nelle ultime gare è vero che abbiamo vinto poco ma è altrettanto vero che abbiamo perso poco e abbiamo ottenuto risultati importanti. Dobbiamo essere bravi a fare girare la fortuna dalla nostra parte, anche sfruttando i momenti favorevoli quando capitano. Piatek? L’abbiamo fermato qualche settimana fa e dovremo riuscirci di nuovo. Visto che l’ultima volta che abbiamo vinto c’era lui in campo, speriamo di ripeterci”.

Il tecnico del Cagliari sui singoli e sulle scelte per domani: “I soliti assenti rimangono ma recuperiamo Cerri e Bradaric. Despodov e Oliva sono ancora un po’ indietro e devono inserirsi a livello tecnico ma anche linguistico. Srna sta bene, speriamo che il turno di stop gli abbia fatto bene. Ho preso in considerazione il cambio modulo e ho provato diverse soluzioni, anche in virtù dei ragazzi che ho a disposizione. La settimana scorsa avevamo provato anche la difesa a tre. Adesso vediamo un po’ quali accorgimenti adottare domani. Noi siamo sempre scesi in campo con le due punte e il trequartista, ma davanti non abbiamo tante soluzioni, Cerri è appena recuperato ma devo capire bene come sfruttare le risorse che ho a disposizione”.

Questi, infine, i convocati del Cagliari: Rafael, Pellegrini, Bradaric, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Aresti, Oliva, Barella, Pisacane, Padoin, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Faragò, Leverbe, Deiola, Cragno, Pavoletti, Despodov, Srna, Doradiotto, Romagna.


Impostazioni privacy