Caldara pronto al rientro: ma c’è ancora posto per lui?

Mattia Caldara è quasi pronto per tornare a disposizione di mister Gattuso, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto ai box da ottobre. A breve, quindi, ci sarà il suo esordio in campionato, visto che l’unica gara disputata con la maglia rossonera è stata quella col Dudelange, a Lussemburgo, il 29 settembre.

Il Milan gioisce al pensiero di poter finalmente godere di un ottimo prospetto, e di quello che, in coppia con Higuain, si pensava fosse il miglior acquisto della stagione. Eppure per Gattuso non sarà facile, adesso, trovare spazio all’ex bianconero. La retroguardia del Milan sta vivendo un ottimo momento: miglior difesa del 2019 in Europa con 4 gol in 10 partite subiti dal 2 dicembre e con i soli Musacchio e Romagnoli, che hanno raggiunto intesa, rendimento ed equilibrio.

Così, se ad agosto Caldara sembrava potesse regalare al Milan un salto di qualità difensivo, adesso, a metà stagione, la sua presenza/assenza sembra quasi superflua. Ovviamente il suo apporto non può che aiutare la causa, con Gattuso che avrebbe di nuovo a disposizione il suo quartetto di centrali dopo 6 mesi.

Dovrà essere bravo il tecnico rossonero a giostrare al meglio la sua rosa senza disequilibrarla.

In ogni caso, il classe ’97 si prepara a rientrare e a fare a “spallate” per un posto da titolare, per ambire, tra l’altro, a tornare velocemente anche nel giro della Nazionale.

Impostazioni privacy