DIAVOLI FUORI SEDE • Perdono Gomez e Silva. Gabbia e Felicioli a riposo ‘forzato’

Cade malamente il Siviglia di André Silva a Vigo contro il Celta e ora gli andalusi sono quarti a solo quattro punti di vantaggio dal Getafe. A pensarci per i padroni di casa è il turco Okay Yokuşlu. L’attaccante portoghese ex Milan ancora non riesce a garantire continuità nelle prestazioni. Dopo un inizio super con 7 gol nelle prime 7 partite, Silva a ottobre 2018 non ha mai segnato riuscendo poi a sbloccarsi il 25 novembre con il gol decisivo nell’1-0 al Valladolid. A dicembre nuovamente digiuno nella Liga, fino alla rete del 26 gennaio nel 5-0 contro il Levante. In mezzo le reti in Coppa del Re contro il modesto Villanovense e contro l’Athletic Bilbao. A inizio stagione il direttore sportivo Joaquín Caparros aveva confermato il sicuro riscatto del portoghese a fine stagione. Chissà se dopo le ultime prestazioni non ci stia ripensando.

Perde, ma in casa, anche il Palmeiras di Gustavo Gomez. Per gli ospiti gol di Danilo Avelar all’8′, per i Verdão oltre il danno la beffa per l’espulsione di Deyverson Acosta all’88’. Invariata la classifica. Il Palmeiras è ancora primo nel gruppo B del campionato paulista con 10 punti, a due di vantaggio dal Novorizontino.

Turno di riposo per il Perugia di Gian Filippo Felicioli. Gli umbri, fermi lo scorso finesettimana (la Serie B è a 19 squadre e ogni club riposa a giro weekend per weekend) torneranno a giocare sabato 9 febbraio al “Curi” contro il Palermo. Rinviata per neve anche Cuneo-Lucchese per le abbondanti nevicate che hanno colpito la città lombarda e lo stadio “Fratelli Paschiero”. Niente da fare per Matteo Gabbia, che tornerà in campo domenica prossima nel match casalingo contro il Gozzano.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22


Impostazioni privacy