Difesa blindata: due gol in sette partite

Roma-Milan sarà un ulteriore banco di prova per la difesa rossonera che nelle ultime sette partite ufficiali ha incassato solo due gol (il vantaggio della Spal a San Siro a fine dicembre e la rete di Cristiano Ronaldo a Gedda nella Supercoppa). Insomma, la squadra di Rino Gattuso ha ritrovato grande solidità difensiva.

I meriti vanno senz’altro riconosciuti ad un ritrovato Gigio Donnarumma, autore di parate decisive nelle ultime partite, cresciuto com’è sotto ogni profilo. Ma ci sono tanti altri elementi per sorridere, a cominciare dalla concorrenza sulla fascia destra, dove anche stasera toccherà a Davide Calabria, incalzato da uno scalpitante Andrea Conti, che non ha ancora i novanta minuti pieni nelle gambe.

All’Olimpico non ci sarà Cristian Zapata (rientrerà in gruppo al massimo tra dieci giorni). In mezzo, quindi, toccherà a Mateo Musacchio e al capitano Alessio Romagnoli, già autori di una bella partita all’andata contro la squadra di Di Francesco. A sinistra Ricardo Rodriguez prenderà il posto di Laxalt, titolare martedì scorso in Coppa Italia. L’unico centrale (adattato) di riserva sarà Ignazio Abate.

Impostazioni privacy