Milan, dopo anni torna l’entusiasmo: riecco i 60mila a San Siro per una “piccola”

Il dato non è ancora ufficiale, ma basta recarsi sulla sezione biglietteria del sito del club rossonero per notare come i posti per Milan-Sassuolo stiano per esaurire. Mancava da troppo tempo questo clima di entusiasmo e di vicinanza dei tifosi alla squadra: non solo nei big match – vedi i Derby e le partite contro la Juventus -, ma anche nelle partite contro le “piccole, come per esempio nella gara di sabato alle 18 contro i neroverdi.

60mila persone a San Siro per una partita non di cartello non si vedevano da due estati fa contro il Craiova in Europa League, in una rovente serata di inizio agosto. La motivazione del “pienone” era legata, però, alla prima apparizione in coppe europee dopo molti anni. Lontananza da esse che causarono il poco afflusso di tifosi a San Siro. Tra il 2014 ed il 2015, in inverno, infatti, si toccava a malapena la soglia dei 20mila, il che significava che tre quarti dello stadio erano vuoti ed un top club non può permettersi questi dati.

Un clima così è importante: sia per i giocatori, che si sentono sempre più partecipi e motivati nel nuovo progetto Milan, sia per la società, che torna ad avere grande visibilità. Insomma, il progetto è iniziato da poco più di 8 mesi ed il percorso intrapreso sembrerebbe essere quello giusto: ora la palla ritorna a Gattuso ed ai suoi, tutto si deciderà sul campo. L’entusiasmo non deve più finire, tutti a San Siro!

Impostazioni privacy