Alla ricerca del Paquetà-bis: Ecco gli otto candidati…

A dicembre la squadra rossonera militava al povero sesto posto in classifica, frastornata dalla situazione Higuain, dal numero di reti incassate ad ogni partita, dall’eliminazione in Europa League e quella poca fluidità in fase di transizione.
Si pensava ad un altro anno senza Champions, una stagione, quindi, quasi totalmente fallimentare. Leonardo e Maldini, nel mercato invernale, hanno dovuto fare delle scelte importanti: allontanare il Pipita e puntare tutto su Piatek, sin lì bomber con la maglia del Genoa. Scommessa vinta e quarto posto momentaneamente in cassaforte.
Se da una parte l’ex Cracovia ha regalato goal, si può dire che la classe e fantasia di un altro innesto come Paquetà, hanno riscaldato i cuori di tanti supporters rossoneri, oltre a quello di Gattuso. È forse lui il vero colpo in entrata di questo Milan.
Nel giro di quattro mesi, da miglior giocatore della Brasilerao con la casacca del Flamengo è diventato il simbolo insieme al Pistolero di questa squadra, inamovibile per il tecnico rossonero e gioia per l’ambiente milanista.
Inoltre, si è guadagnato la convocazione in Nazionale maggiore e nelle prossime uscite indosserà la gloriosa maglia numero 10.

ALLA RICERCA DEL NUOVO PAQUETÀ

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Leonardo dovrebbe incontrarsi con l’agente del gioiello brasiliano, Eduardo Uram, per discutere di altri possibili colpi di mercato sull’asse Italia-Brasile. Ecco gli otto nomi accostati al Diavolo.

EVERTON

Il primo nella lista del direttore sportivo rossonero è Everton, attaccante esterno in forza al Gremio, che, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha una clausola rescissoria di 80 milioni di euro. Il classe ’96 è seguito anche da Barcellona e Manchester City.

PEDRINHO

Un altro possibile grande acquisto potrebbe essere Pedro Victor Delmino da Silva, meglio noto come Pedrinho: ala destra del Corinthians, ventenne classe ’98, tecnico e molto veloce. Il talento verdeoro ha una clausola sulla spalle di circa 50 milioni di euro.

ALTRI GIOVANI

Gli altri sei nomi da evidenziare sono quelli di Tete dello Shakhtar Donetsk; Fabricio Oya, regista del Corinthians, che piace anche alla Roma; Reinier, giovanissimo trequartista del Flamengo, da molti rinominato come il nuovo Kakà; Eric Rodrigues nonché centrocampista del Bahia, Liziero del San Paolo e Jean Lucas, attualmente in prestito dal Flamengo al Santos (clausola da 30 milioni).

Impostazioni privacy