Biglia, il faro è tornato. Un asso in più nel mazzo Champions per Gattuso

Quello che è mancato di più al Milan nell’ultimo periodo è stata sicuramente la sapiente e qualitativa regia di Lucas Biglia. Durante l’assenza del numero 21 argentino, il centrocampo rossonero è diventato sì una diga difficilmente valicabile però la gestione del possesso e le verticalizzazioni latitavano. Con il rientro a pieno regime di Biglia, ora Gattuso ha a disposizione un’arma fondamentale in più per puntare al tanto agognato quarto posto.

Il Milan si ritrova ora ad avere 4 pedine tutte potenzialmente titolari (oltre al possibile abbassamento di Calhanoglu) per tre posti in mezzo al campo. Visto che, parola di Gattuso, Bakayoko potrebbe adattarsi al ruolo di mezz’ala, la possibile coesistenza tra il francese e l’argentino potrebbe essere l’arma da utilizzare contro l’Inter. Con il derby ormai alle porte, allo stato attuale, i due che sembrano giocarsi un posto per domenica sera potrebbero essere Kessie e Paquetá. Il brasiliano soprattutto è parso un po’ scarico sabato sera contro il Chievo ma come biasimarlo visto che tra campionato brasiliano e italiano ha già disputato 51 partite e necessita di un po’ di riposo come evidenziato dal tecnico rossonero durante l’ultima conferenza stampa.

La ritrovata possibilità di poter scegliere chi far giocare potrebbe portare al Milan quella freschezza in più fondamentale per questo finale di stagione per poter avere la meglio sulle contendenti in zona Champions League. Nonostante il grande sacrificio dei due colossi Kessie e Bakayoko al Milan la qualità e l’esperienza di Biglia è mancata ma ora Gattuso difficilmente potrà e vorrà farne a meno.

Impostazioni privacy