Milan, per De Paul sarà derby. Ma serve la Champions…

Il Milan, come riportato QUI, nel prossimo mercato estivo farà qualche colpo in uscita, ma anche di entrata.
Essenziale in questo ultimo caso sarà la partecipazione alla prossima Champions League.
Dopo la priorità Bakayoko, la società rossonera punterà senza alcun dubbio a rinforzare il reparto offensivo, su tutti la ricerca della famosa mezzala, cercata anche in questa ultima sessione invernale. I nomi caldi sarebbero Deulofeu, Saint Maximin e stando a quando riporta il Corriere dello Sport, Rodrigo De Paul, quest’ultimo fresco di sette reti in questa stagione 2018/2019, autore sin qui di ottime uscite con la maglia dell’Udinese, presente in Serie A da tre stagioni.

SARÀ DERBY

A Casa Milan Leonardo e Maldini, approfittando della sosta delle Nazionali, potrebbero occuparsi del fronte mercato. In questi giorni tornerà in Italia Leandro Pereiro, nonché procuratore dell’argentino friulano.
Il giocatore, a fine campionato, lascerà con ogni probabilità il club per approdare in un big team. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 35 milioni di euro. I rossoneri si spingerebbero non oltre ai 25 milioni, inserendo magari qualche contropartita tecnica, proveniente dal settore giovanile.
Attenzione però all’Inter, inseritasi per prima, già a gennaio, nell’affare per la corsa all’ex Valencia e Racing. Il Serpente nerazzurro, sino a poco più di un mese fa, sembrava in netto vantaggio su tutte le contendenti, ma ora, il Milan, in caso di raggiungimento del quarto posto in graduatoria a fine stagione, supererebbe i cugini. In estate, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe scatenarsi un’asta per De Paul. Per Milan e Inter sarà ancora una volta derby.

IL BARCELLONA SU ANDRÉ SILVA

Se il possibile ingresso in Champions League porterà un grande conguaglio economico, vitale per il riscatto di Bakayoko dal Chelsea, si può dire la stessa cosa sul fronte André Silva. Il portoghese, girato in prestito al Siviglia la scorsa estate, dopo una serie di reti messe a segno con gli andalusi sino a novembre, ha iniziato una fase decisamente calante con un solo sigillo in quattro mesi, condito da diverse panchine. Il club biancorosso sembrerebbe aver fatto marcia indietro, dopo essersi dapprima illuso.
In soccorso al Milan, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbe un altro club spagnolo: Il Barcellona di Valverde. In caso di non riscatto dei 35 milioni pattuiti da parte del Siviglia, Leonardo tratterebbe di buon grado al tavolo con Ariedo Braida, sotto supervisione dell’agente Jorge Mendes.

Impostazioni privacy