Conti a Milan TV: “Domani gara fondamentale, sono al 70% della mia condizione ideale”

Il laterale destro del Milan Andrea Conti ha parlato ai microfoni di Milan TV: “Dobbiamo preparare la partita di domani nel migliore dei modi, come se dovessimo affrontare una big. Non dobbiamo pensare al derby. L’obiettivo รจ quello di andare a Verona e vincere. A livello psicologico stiamo bene. Vincere aiuta a vincere, รจ importante continuare a ottenere risultati positivi, anche quando si fa fatica. Dobbiamo continuare cosรฌ, le prossime due partite saranno fondamentali”.

Sulla sosta di gennaio: “Ci ha fatto bene per ricaricare le pile. I nuovi arrivi ci hanno dato una grossa mano. Sono sempre convinto che fare una serie di risultati utili consecutivi possa dare tanto e possa permettere di sfruttare eventuali passi falsi delle altre”.

Sulla fase di non possesso: “Lavoriamo tanto sulla fase difensiva, il mister รจ un martello, cerca di ottenere sempre il meglio da noi. I risultati parlano chiaro, siamo la miglior difesa in Europa negli ultimi mesi, รจ un dato importante. Per ottenere risultati importanti, รจ fondamentale partire da una difesa solida. Il merito, comunque, non รจ solo della difesa, ma di tutta la squadra”.

Sulle sue condizioni: “Io sto bene, nella partita contro lโ€™Empoli, ho giocato per la prima volta novanta minuti dopo tantissimo tempo. Pensavo di stare peggio, sinceramente, sono consapevole di non avere i 90 minuti nelle gambe. Sono al 70% della mia condizione ideale. Sono pronto, il mister sa di poter contare su di me. Mi alleno sempre al massimo e, quando vengo chiamato in causa, cerco di dare il mio contributo”.

Sui rientri degli infortunati: “Siamo contenti dei rientri di Biglia e di Caldara e anche di Zapata. C’รจ bisogno di tutti. Dobbiamo allenarci sempre al massimo, abbiamo tutti lo stesso obiettivo, cioรจ raggiungere la Champions. Tutti vorrebbero giocare. Chi gioca meno, magari, รจ piรน scontento, ma quello che conta รจ la squadra e raggiungere i nostri obiettivi”.

Impostazioni privacy