Mi-Tomorrow, Suso e Piatek: numeri a confronto. Milan-Inter: il punto statistico

L’edizione speciale di Mi-Tomorrow, in distribuzione domani dalle 17.00 nel piazzale di San Siro, ha dedicato ampio spazio a vari focus sui rossoneri, ma anche sui nerazzurri. Di seguito, un’anticipazione dei contenuti presenti nel numero speciale dedicato al derby milanese.

Nel confronto tra i rossoneri Suso e Piatek, a segnare di più è il Pistolero numero 19, con ben sei reti realizzate con la maglia rossonera. Lo spagnolo è fermo a cinque, con zero reti segnate su punizione diretta. Sono ben quattro, però, le azioni sviluppate dal numero otto fuori dall’area di rigore. Il compagno polacco, ne ha realizzate due in più all’interno dell’area di rigore, da vero bomber di razza.

Tra le pagine dell’edizione formato derby di Mi-Tomorrow, compare anche un confronto tra le due squadre, con i numeri della stagione di Milan e Inter. I rossoneri hanno realizzato 41 reti totali, mentre l’Inter ne ha segnate 40. Il Milan ha segnato due gol sviluppando azioni in contropiede. L’Inter ha subito, inoltre, nove reti totali da palla inattiva. Leggermente meglio il Milan, che ne ha incassate solo 4 dall’inizio della stagione corrente. È simile il bottino raccolto a San Siro per le due squadre: il Milan ha collezionato ben 30 punti tra le mura del Meazza, un solo punto in meno per l’Inter che ne ha conquistati 29. Sin qui, una stagione caratterizzata da poche sconfitte per entrambe le compagini: il Milan ha subito quattro sconfitte in 28 giornate, mentre l’Inter ne conta 7. Tanti numeri stagionali, tre punti in palio per un derby dal sapore di Champions.

Impostazioni privacy