Milan, Baresi: “Il Milan sta tornando, Romagnoli merita la fascia”

Lunga intervista allo storico ex capitano e ora ambasciatore del Milan Franco Baresi che parla alla Gazzetta dello Sport della crescita della squadra e del derby.

Sui miglioramenti difensivi: “Il Milan difende bene perchè è una squadra coesa e compatta. Tutti pensano alla squadra e non a sè stessi e di questo va dato merito a Gattuso“.

Su Gattuso: “Più che difensivista diciamo che è diventato molto attento alla fase difensiva. Ora però il Milan quando crea la butta dentro e tempo fa non era così. Sta ricevendo molti elogi e li merita, va lasciato tranquillo. È riuscito a trasmettere il senso di appartenenza a questo club“.

Sulla proprietà: “Dà una sensazione di grande solidità, ha subito trasmesso le sue ambizioni. Sono dirigenti molto professionali e vogliono fare le cose per bene. Mi auguro che si innamorino del Milan e restino per molti anni“.

Sulla fascia a Romagnoli: “Mi piace molto, è un ragazzo serio e lo dimostra con il suo atteggiamento, non per caso ha la stima di tutti. Le sue qualità sono state evidenti fin da subito, è stato giusto dare la fascia a lui. Imporsi al Milan alla sua età non è facile“.

Sulla coppia Maldini-Leonardo: “Il grande vantaggio è che conoscono bene l’ambiente e il percorso giusto da seguire. Sono arrivati in un momento difficile, e hanno fatto un mercato invernale ottimo. Il ritorno di Maldini è stato invocato da molti e ora sono tutti felici che sia tornato a casa“.

Sul marchio Milan: “Tira ancora moltissimo, è ancora uno dei brand più importanti al mondo. Trent’anni di successi non si possono cancellare“.

Sul derby: “Fare un pronostico è impossibile, hanno sempre una storia a sè. Il Milan sta vivendo un ottimo momento sia fisico che mentale. I rossoneri stanno tornando, trasmettono entusiasmo e i tifosi hanno voglia di vivere la squadra, l’atmosfera è molto positiva“.

Impostazioni privacy