Milan, non tramonta il sogno Milinkovic-Savic. Le condizioni

L’obiettivo stagionale del Milan risulta l’accesso alla prossima Champions League, sogno dei rossoneri che non vi partecipano da ormai cinque lunghi anni. Oltre al prestigio di partecipare alla massima competizione europea, i rossoneri potrebbero usufruire anche di una somma di denaro notevole. La sola qualificazione ai gironi della Champions League porterebbe circa 50 milioni di euro nelle casse milaniste. Denaro che verrebbe utilizzato per rinforzare l’organico in vista della prossima stagione.

SOGNO A CENTROCAMPO – In caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, l’obiettivo primario sul mercato resterà MilinkovicSavic, centrocampista della Lazio. A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport che spiega che la valutazione del centrocampista avrebbe raggiunto gli 80 milioni: un calo drastico rispetto ai 120 richiesti quest’estate dallo stesso Lotito. Questo calo di valutazione potrebbe attirare l’interesse anche di altri club, in primis il Real Madrid.

FAIR PLAY FINANZIARIO – Il futuro del Milan, almeno sul mercato, è legato anche alla questione del Fair Play Finanziario. Non si tratta di un problema di fondi, ma di regole definite e da rispettare obbligatoriamente. Per questo, con la partecipazione alla Champions League, il Milan si garantirebbe maggiore libertà di investimento e il sogno Milinkovic-Savic potrebbe non essere più tale.

Impostazioni privacy