Mister Gattuso, non dimenticarti delle riserve…

Che il Milan abbia invertito alla grande la rotta si è capito già da un mese a questa parte, e la matematica lo conferma, ma il traguardo è lontano e il cammino ancora lungo. Il traguardo è la qualificazione in Champions League, che manca da troppo, troppo tempo, e le rivali sono tante, e tutte agguerrite e in piena corsa.

Per questo motivo, Gattuso e i suoi non devono abbassare la soglia della concentrazione, e anzi continuare a migliorarsi come stanno facendo in questo anno solare iniziato da poco. Per raggiungere l’obiettivo, c’è bisogno dell’aiuto di tutti, anche di chi è stato fin qui meno utilizzato.

Ecco, quindi, che le “riserve” possono diventare un lusso, un’arma da sfruttare per rigenerare la rosa titolare. Abate, Conti, Cutrone, Castillejo, Biglia, Borini, Cutrone, tutti pronti a dare la propria mano per la rincorsa Champions, e permettere a chi gioca sempre di tirare il fiato.

Bakayoko, Rodriguez, Calabria, Calhanoglu, Piatek, tutti avranno bisogno di fermarsi un attimo a rifiatare e ricaricare le pile. E sarà in quel momento che tutti, davvero tutti, saranno necessari alla causa e decisivi (si spera) per tagliare il traguardo finale.

Impostazioni privacy