Coppa Italia Femminile, Milan-Juventus 1-2: Bonansea e Caruso firmano la rimonta bianconera

Il Milan Femminile di Carolina Morace perde il primo round delle semifinali di Coppa Italia contro una Juventus fenomenale. A decidere il match ci hanno pensato Alborghetti – per il Milan – con un gol al secondo minuto e Bonansea e Caruso che hanno firmato la “remuntada” bianconera. Dunque, è tutto rimandato alla gara di ritorno, dove le ragazze di Guarino godranno di due risultati su tre con due gol fuori casa.

LIVE – MILAN-JUVENTUS FEMMINILE 1-2 (2’ Alborghetti, 45+1’ Bonansea, 73’ Caruso)

90+3’ – FINE PARTITA!

90+2′ – Rossonere già negli spogliatoi, Cantore trova spazio e ci prova dal limite: palla di un nulla sul fondo.

90’ – Sono stati assegnati tre minuti di recupero.

85′ – Cambio per la Juventus: esce Bonansea ed entra Cantore.

83’ – Ammonizione per il Milan: Thaisa De Moraes.

82′ – Sabatino cerca la giocata personale, ma ne esce un tiro sbilenco che esce alla destra di Giuliani.

76′ – Cambio per la Juventus: esce un’applauditissima Aluko ed entra Sikora.

76′ – Cambio per il Milan: fuori Tucceri, dentro Carissimi.

73′ – GOL DELLA JUVENTUS! Cross di Pedersen per la girata al volo di Caruso che gela il Diavolo! MIlan-Juventus 1-2! Rossonere allo sbando totale.

71′ – Contropiede Milan: Alborghetti recupera palla a centrocampo – 3 contro 2 – serve in profondità Giacinti, che calcia malissimo. Palla in curva.

65′ – Cambio per la Juventus: esce Girelli, entra Glionna.

64′ – Giugliano si beve Boattin ma da posizione impossibile tenta il tiro, parato da Giuliani con prontezza.

55′ – Doppio cambio per il Milan: fuori Zigic e Bergamaschi e dentro Manieri e Thaisa De Moraes.

52′ – Il Milan non riesce ad attaccare. La Juventus è padrona del campo.

46’ – Si riparte, inizia il secondo tempo!

45+1’ – FINE PRIMO TEMPO!

45+1’ – GOL DELLA JUVENTUS! Bonansea servita da Aluko, con un preciso diagonale in area di rigore da destra, trafigge Korenciova. È 1-1!

45’ – È stato assegnato un minuto di recupero.

40′ – Altra occasione importante per la Juventus! Bonansea lanciata a rete da Cernoia, viene chiusa all’ultimo da Bergamaschi che mette in angolo! Grande lavoro in fase di ripiegamento per la numero 7 rossonera!

37′ – Detto fatto e il Milan si risolleva dalle ceneri! Contropiede rossonero con Giugliano che scucchiaia per Alborghetti: tutta sola la centrocampista del Milan ciabatta il pallone e per Giuliani è tutto semplice.

36′ – Ora c’è solo la Juventus in campo! Bonansea salta Zigic di gran carriera e tenta il pallonetto, Korenciova mette in angolo.

31′ – Occasione Juventus! Girelli crossa per l’incornata di Caruso da ottima posizione, ma Korenciova è vigile e para. Milan ormai chiuso nella propria metà campo.

28’ – Bonansea prova a suonare la sveglia bianconera: la sua pericolosa conclusione dai 25 metri viene murata da Fusetti.

20’ – Bergamaschi tenta la fuga solitaria e pericolosa sull’out di destra, ma l’azione sfuma per un tocco di troppo che consente alla Juventus di battere una rimessa dal fondo.

14′ – Occasione Milan! Azione magistrale delle rossonere: Giugliano illumina per Sabatino, che fa sponda per Alborghetti, tutta sola: la sua incornata, però, vola alta sopra la traversa.

9′ – Traversa della Juventus! Destro di Aluko che si infrange sul legno orizzontale a Korenciova ormai battuta. Nel proseguo dell’azione, Boattin calcia dal limite, ma la palla finisce fuori.

5’ – La Juventus alza i giri del motore in seguito al vantaggio del Milan, ma la linea difensiva rossonera resta attenta.

2’ – GOL DEL MILAN! Rossonere subito avanti con Alborghetti. Cross di Giugliano e incornata della centrocampista del Diavolo che trafigge Giuliani. È 1-0!

1’ – Inizia il match! Cornice di 500 persone, molte delle quali juventine, secondo quanto riporta il nostro inviato Luca Maninetti.

14.55 – Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Juventus Femminile:

MILAN: Korenciova; Heroum, Fusetti, Mendes, Tucceri; Bergamaschi, Alborghetti, Giugliano, Zigic; Sabatino, Giacinti. A disp.: Zanzi, Manieri, Capelli, Carissimi, Longo, Moreno, Coda. All.: Morace.

JUVENTUS: Giuliani, Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin, Pedersen, Caruso, Cernoia, Girelli, Aluko, Bonansea. A disp.: Panzeri, Nick, Cantore, Glionna, Ekroth, Sikora, Bacic. All.: Guarino.

Impostazioni privacy