Milan, Gattuso studia le alternative. Intanto Cutrone scalpita

Tra Parma e la gara interna contro la Lazio, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, Gattuso dovrà studiare con accuratezza le alternative, per evitare di sovraccaricare in vista delle ultime sfide di campionato. Le alternative al tecnico rossonero non sono probabilmente mai mancate, salvo in occasione dei numerosi e contemporanei infortuni che hanno coinvolto diversi rossoneri.

RIPOSO MERITATO – In vista della gara contro il Parma, in programma sabato alle ore 12.30, si parlerà molto di turn-over. Musacchio e Bakayoko su tutti potrebbero ottenere un meritato turno di riposo, necessario per ricaricare le pile in vista dell’importantissima sfida di mercoledì 24 aprile, a San Siro contro la Lazio.

PATRICK SCALPITA – Come ricorda l’edizione odierna di Tuttosport, Cutrone sta giocando poco e non realizza una rete ormai da un girone intero di campionato. Nell’intervista rilasciata a Sky Sport nella giornata di ieri il numero 63 ha ammesso di poter giocare insieme a Piatek e che il suo desiderio più grande resta quello di giocare la Champions con la maglia del Milan. “Spero di poter contribuire con un maggior numero di gol“, ha ammesso. Chissà che il mister possa ascoltare e soddisfare questo desiderio.

LE ALTERNATIVE DI RINO – Da qui alla fine della stagione, la corsa, la grinta, la potenza e la freschezza del numero 63 potrebbero tornare molto utili alla squadra del tecnico rossonero. Con il rientro di Paquetá, infatti, Gattuso potrebbe optare nuovamente per il 4-3-1-2, provato contro l’Udinese, gara nella quale il brasiliano ha rimediato l’infortunio alla caviglia che ha di fatto obbligato il mister a rinunciare prontamente al modulo proposto. Il Milan deve raccogliere punti per congelare il quarto posto, garantendosi la quarta posizione. Serviranno gol, assist ed un gioco concreto. Patrick è pronto a garantire tutto questo, sotto il segno della Champions.

Impostazioni privacy