Piatek sfida Immobile: sfida Champions tra bomber di razza

Kris Piatek contro Ciro Immobile. Il destino dei due bomber che stasera si affronteranno a San Siro in Milan-Lazio si incrocia ancora una volta. Già, perché come ricorda La Gazzetta dello Sport la prima doppietta stagionale di Immobile quest’anno si materializzò contro il Genoa di Piatek: 4-1 della Lazio il 23 settembre scorso, con gol della bandiera gialloblù timbrato dal polacco. In questo campionato siamo a 30 presenze tra Genoa e Milan per Piatek per 21 reti contro le 28 apparizioni dell’italiano che ha segnato 14 gol.

Una doppietta oggi porterebbe Piatek a dieci centri rossoneri in Serie A e sarebbe un qualcosa di inedito a livello europeo, visto che solo Pierre-Emerick Aubameyang nell’annata 2017/2018 riuscì a realizzare prima 13 reti con il Borussia Dortmund poi altre dieci con la maglia dell’Arsenal, in due campionati diversi. Rino Gattuso ha bisogno come il pane del contributo offensivo del “Pistolero” per vincere la prima delle due gare più importanti della stagione.

Immobile, dal canto suo, punta a quota 100 reti in Serie A. Gli mancano solo un paio di timbri per arrivarci. Al Milan ha già segnato quattro gol: tre con la Lazio, tutti nella stessa gara l’anno scorso all’Olimpico in campionato, e uno col Torino, a San Siro oltre cinque anni fa. La volata Champions è servita per entrambi, in attesa del secondo round del 24 aprile, sempre al Meazza, con la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Impostazioni privacy