PROBABILI FORMAZIONI/ Gattuso con il 4-3-3 e la sorpresa in attacco. Mazzarri senza Baselli e Zaza

Domani sera a Torino il Milan è chiamato alla prova più importante della stagione contro i granata che – in caso di vittoria – raggiungerebbero a quota 56 proprio la squadra di Gennaro Gattuso. Il tecnico – dopo le ultime deludenti prove contro Parma e Lazio (Coppa Italia) – ritorna al modulo tradizionale e soprattutto rilancia Paquetá, finalmente al 100% dopo l’infortunio alla caviglia procuratosi contro l’Udinese. Ma attenzione: ci sono anche sorprese davanti.

MAZZARRI SENZA DJIDJI, BASELLI E ZAZA

Il mister del Toro – come noto – dovrà fare a meno dei gioielli Baselli e Zazaentrambi squalificati – e di Djidji, operato ieri al menisco. Dunque Mazzarri – che non abbandona il suo 3-5-2 – schiererà in difesa Moretti al posto dell’ivoriano, insieme a N’Koulou e Izzo. A centrocampo, gli esterni saranno De Silvestri – favorito su Aina – e Ansaldi, mentre il trio centrale Rincon-Lukic-Meité. Davanti sarà Berenguer a spalleggiare il Gallo Belotti.

GATTUSO TORNA AL 4-3-3 E SI AFFIDA A CUTRONE

Dopo l’esperimento 3-4-3 di mercoledì, Gattuso ritorna al modulo con il quale ha conquistato il quarto posto ma sorprende tutti con la scelta Cutrone: il Pistolero Piatek – apparso fuori forma nelle ultime uscite – in panchina. Dopo aver riposato in Coppa Italia, torna Donnarumma tra i pali, dietro al quartetto difensivo composto da Conti – che sostituirà l’infortunato Calabria (stagione finita) – Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. In mediana un altro importante rientro, quello di Paquetá che andrà a conferire qualità in mezzo al campo dove agiranno poi Bakayoko e Kessie. Come già anticipato, in attacco il numero 63 rossonero, supportato da Suso e Calhanoglu.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Lukic, Meité, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Mazzarri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

Impostazioni privacy