RASSEGNA STAMPA/ Kessié-Bakayoko in Procura, Leo striglia la squadra

Sono passati ormai più di tre giorni da Milan-Lazio, eppure le polemiche non sembrano ancora placarsi. Sicuramente in palio a San Siro c’erano tre punti pesantissimi nella lotta Champions, ma alcune condotte potevano (decisamente) essere evitate. Il Milan, al momento solo al quarto posto, deve riprendere il suo cammino in questo finale di stagione per raggiungere l’obiettivo dichiarato a più riprese dalla società. Ci sono ancora sei finali da giocare (senza dimenticare anche la Coppa Italia), poi si tireranno le somme.

KESSIÉ-BAKAYOKO, NIENTE PROVA TV. IL CASO PASSA IN PROCURA

Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, il giudice sportivo ha escluso il ricorso alla prova tv per il caso Kessié-Bakayoko, non rientrando quest’ultimo nella casistica della condotta gravemente antisportiva. Eppure, lo scontro mediatico non è volto ancora al termine. Il procuratore Pecoraro ha aperto un’indagine per violazione dei principi generali sanciti dal Codice di Giustizia federale, in particolare i principi di correttezza, lealtà e probità. Ora ci sarà un deferimento al tribunale federale, che sarà chiamato ad esprimersi. Quanto alle tempistiche la decisione potrà essere emessa entro la prossima settimana, quanto alle sanzione si va dalla semplice ammozione sino alla squalifica dei due rossoneri.

LEONARDO-MALDINI STRIGLIANO LA SQUADRA. GATTUSO VA IN PROCURA

Non poteva passare inosservato il gesto di Bakayoko-Kessié neppure alla dirigenza rossonera. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, nella giornata di ieri Leonardo e Maldini hanno strigliato la squadra, chiedendo più attenzione e maggior rispetto verso il valori che hanno reso grande il club. L’obiettivo è la Champions, rischiare sanzioni e squalifiche in questo momemto della stagione sarebbe da ingenui. Al contempo, Gattuso è stato interrogato dalla Procura di Torino nell’ambito di una inchiesta per riciclaggio (il tutto legato ad una azienda agricola di cui era socio). L’avvocato di Rino, Piero Baffa, ha precisato: “Gattuso è stato sentito come da sua esplicita richiesta, era uscito dalla società stessa nella quale non aveva mai ricoperto un ruolo operativo. Siamo tranquillissimi“.

L’INFERMERIA INIZIA A SVUOTARSI, PAQUETÁ TORNA IN GRUPPO

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’infermeria a casa Milan inizia a svuotarsi. Paquetá è tornato ad allenarsi con il gruppo, molto probabilmente sarà convocato per la trasferta di Parma anticipando i tempi di recupero stimati. Anche Gigio Donnarumma ha recuperato e sabato sarà lui il titolare al posto di Reina. Romagnoli e Conti sono ok, il capitano ieri ha svolto un lavoro personale per recuperare definitivamente dal problema muscolare alla coscia.

Impostazioni privacy