RASSEGNA STAMPA/ Verso Parma-Milan: turno di riposo per Baka. La società progetta i rinnovi

È il giorno della vigilia della gara tra Parma e Milan, la sfida che succede a quella contro la Lazio che ha portato con sé non pochi strascichi. La vera sfida tra Lazio e Milan non è probabilmente ancora conclusa, con le due squadre che a suon di sfottò, foto e cori si rincontreranno il 24 aprile per la sfida di Coppa Italia. Con la speranza che possa finalmente parlare solo ed esclusivamente il campo. Il campionato per i rossoneri procede e nel weekend di Pasqua, il Milan sarà ospite in un Tardini completamente sold-out.

TURNO-OVER – È questa l’idea base della preparazione di mister Gattuso alla sfida di domani. In difesa, Musacchio potrebbe riposare, con il tecnico pronto a regalare una chance a Conti o Zapata, subentrato nella gara contro la Lazio. Anche il francese Bakayoko potrebbe rifiatare per un turno, lasciando così spazio al rientro tra i titolari di Lucas Biglia. Al mister non mancano di certo le alternative, con l’infermeria che si è prontamente svuotata in quel di Milanello. Il recupero con tempi record delle condizioni di Paquetá e Donnarumma permetterà a Gattuso di averli entrambi a disposizione per la fondamentale sfida di sabato al Tardini, in programma alle ore 12.30.

STADIO – Nelle prossime ore è atteso un comunicato da parte di Milan e Inter per confermare la volontà di costruire un nuovo impianto sportivo a Milano. Quella che porterà alla progettazione di un nuovo stadio per Milan e Inter sarà un progetto molto costoso che coinvolgerà in prima persona tutta la città milanese. L’idea del comune sarebbe invece molto chiara: la volontà risulta infatti quella di salvare lo storico impianto di San Siro. I due club sognano invece un impianto che possa contenere oltre 60.000 spettatori, dal costo di circa 600 milioni di euro, ovviamente condiviso. Ad inizio maggio, le due società dovranno quindi presentare un dossier su come trasformare l’intera area che ospita – ancora per poco – lo stadio di San Siro.

SITUAZIONE RINNOVI – In casa Milan, la priorità risulta il riscatto del centrocampista Bakayoko, sorpresa della stagione rossonera. Il Chelsea – ricorda l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – non farà di certo sconti: per riscattare il numero 14 serviranno infatti 35 milioni di euro. La volontà del Milan è quella di confermarlo al centro del campo, a costo di dover rinunciare ad altre pedine. Lucas Biglia, ad esempio, ha un altro anno di contratto con la società rossonera e per questo i tempi permettono maggior tranquillità. A centrocampo, il Milan dovrà salutare diverse pedine: Bertolacci, Montolivo, Mauri – ad esempio – che insieme hanno disputato 143 minuti complessivi. Esuberi vs certezze: il Milan si impone delle priorità.

Impostazioni privacy