Coppa Italia, Gasperini furioso: “La mano di Bastos? Rigore netto, questo è un episodio gravissimo!”

Gian Piero Gasperini è furioso nel postpartita di Atalanta-Lazio, finale di Coppa Italia, vinta dai biancocelesti 2-0. Nell’azione del palo colpito da De Roon nel primo tempo, c’è un sospetto tocco di mano di Bastos che di mano devia il tiro: “Non avevo visto dal campo, questa è una cosa grave, gravissima”, commenta ai microfoni della Rai. Non mi è piaciuto Banti nella conduzione della partita, ma questo è un episodio da Var“.

Una cosa inaccettabile, non ci sono giustificazioni“, prosegue il tecnico atalantino. “Si accetta la sconfitta, la Lazio è forte. Ma questo non è un episodio sano. Prima non ero arrabbiato perché non mi ero reso conto, me lo avevano detto i giocatori ma non avevo dato troppo peso alla questione. Questo rientra in una casistica molto chiara. Per di più Bastos era ammonito“.

Abbiamo vinto lo stesso con i nostri tifosi – dice il tecnico –. La Coppa non è nostra, magari non avremmo vinto, ma questo fatto è inaccettabile. Abbiamo assistito a un campionato di rigori, rigorini, e non si è detto nulla. Ma tutto ciò è gravissimo. Il futuro? Non è il momento di parlarne, per rispetto dei tifosi“.

Queste partite – conclude – si giocano molto sul filo degli episodi. Nel primo tempo il palo di De Roon, poi i gol nel finale che hanno deciso la partita in un momento buono per noi“.

Impostazioni privacy