Milan, ecco quanto hai risparmiato con le dimissioni di Leonardo e Gattuso

Nelle scorse ore sono arrivati i comunicati ufficiali: Leonardo e Rino Gattuso hanno interrotto il loro rapporto professionale col Milan. I colleghi di Sky Sport hanno analizzato quanto queste doppie dimissioni hanno fatto risparmiare al club di Via Aldo rossi rispetto ad un doppio esonero.

Il dirigente brasiliano era tornato al Milan a luglio per guidare l’area tecnica con un compenso di circa 3,5 milioni di euro lordi. La scelta di dimettersi ha portato quindi alla società un risparmio di questa cifra fino alla scadenza del contratto, al cui interno tuttavia era probabilmente contenuta una clausola per la risoluzione.

Per quanto riguarda Gattuso, Rino avrebbe rinunciato agli 11 milioni lordi che gli sarebbero spettati nelle prossime due stagioni per garantire il pagamento dell’intera buonuscita da 4 milioni complessivi al suo staff. Secondo le cifre degli stipendi pubblicati dalla Gazzetta dello Sport, tuttavia, lo stipendio di Gattuso sarebbe di circa due milioni di euro l’anno, pari a circa 3,7 milioni lordi a stagione e quindi per i prossimi due anni avrebbe dovuto incassare circa 7,5 milioni. Se venisse confermata la prima cifra, quindi il Milan avrebbe risparmiato tra gli 11 e i 14,5 milioni di euro lordi.

Impostazioni privacy