RASSEGNA STAMPA/ Gazidis punta su Maldini. UEFA, Milan a rischio squalifica

Come riporta la Gazzetta dello Sport Ivan Gazidis chiarisce per la prima volta gli aspetti fondamentali per portare ai vertici mondiali il Milan. Dopo aver ringraziato il lavoro di Leonardo ed elogiato le doti di Rino Gattuso, sottolinea che per far grande un club servono assolutamente fiducia, impegno, lavoro, rispetto nei ruoli e soprattutto Paolo Maldini. L’ex capitano rossonero è considerato il simbolo del nuovo Milan che verrà. L’ ad rossonero gli ha offerto la carica direttore dell’area tecnica sportiva. “Sarà un mercato di giovani di qualità nel rispetto del FFP. Le gestioni passate hanno preso in giro tifosi e giocatori, io non farò lo stesso errore. Ho le idee chiare“.

MILAN A RISCHIO SQUALIFICA

A breve ci sarà la nuova sanzione dell’UEFA, inflitta al Milan per la violazione del FFP nel triennio 2015/2018. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nel caso il Diavolo venisse squalificato, favorirebbe non sono la Roma ma anche il Torino che si qualificherebbe quantomeno ai preliminari. Purtroppo, però, il ranking UEFA italiano crollerebbe e con la possibile esclusione del milanista, il rischio di perdere il quarto posto Champions è assai elevato.

VALZER IN PANCHINA

Come riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbero tre i candidati alla successione di Rino Gattuso che nella giornata di ieri ha concluso ufficialmente la sua avventura sulla panchina del Milan, dopo abbracci, qualche lacrima per “un uomo straordinario e intenditore di calcio“. Con di Francesco decisamente defilato e Jardim vicino alla conferma al Monaco, sarebbe Simone Inzaghi il primo vero candidato. Tul tecnico laziale ci sarebbe anche il Tottenham, in caso di addio di Pochettino. Gli altri due nomi sarebbero Giampaolo della Sampdoria e De Zerbi del Sassuolo.

Impostazioni privacy