Tregua Bakayoko-Gattuso: la posizione del Milan

Pace fatta e chiarimento avvenuto tra Gattuso e Bakayoko, protagonisti di una lite in panchina durante Milan-Bologna, in occasione della sostituzione di Biglia. Ieri mattina, presso il centro sportivo del Milan, i due hanno chiarito la situazione poco prima dell’inizio dell’allenamento, sotto gli occhi di Maldini e Leonardo. Come riporta questa mattina l’edizione del Corriere dello Sport, il francese potrebbe addirittura ritrovare una maglia da titolare per la sfida contro la Fiorentina di sabato sera, nonostante il suo destino sia già scritto.

CHIARIMENTO – Bakayoko, intervenuto sui social poche ore dopo l’accaduto, ha prontamente dichiarato di non essersi mai rifiutato di entrare in campo, denunciando un attacco inaspettato da parte del tecnico del Milan. Il centrocampista ha confermato la sua versione al tecnico, ma anche alla dirigenza del Milan. Manca l’ufficialità, ma il club sembra aver maturato l’intenzione di multare (nuovamente) il giocatore, ma la volontà comune resta quella di chiudere quanto prima la vicenda e accantonare ogni problema che potrebbe ledere la serenità del gruppo. L’obiettivo del Milan resta la Champions League e il quarto posto, nulla di più. Compresi gli screzi.

NO AL RISCATTO – Il destino di Bakayoko, come detto, risulta già scritto. Il francese tornerà alla base, dopo un solo anno in rossonero. Il Milan non verserà i 35 milioni di euro richiesti dal Chelsea per il riscatto del francese. Inizialmente ai margini del progetto del tecnico rossonero, Bakayoko si è poi rivelato una pedina fondamentale per la manovra e il filtro a centrocampo. Tuttavia, diversi episodi extra campo hanno condannato il francese e permesso al Milan una rivalutazione e per questo Bakayoko lascerà Milanello.

Impostazioni privacy