SM/ Andersen, c’è l’interesse anche dell’Olympique Lione

Stando a quanto raccolto dalla redazione di SpazioMilan.it e come confermato ieri sera dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Lione si sarebbe fatto avanti per Joachim Andersen, difensore centrale della Sampdoria. Su di lui ci sarebbero numerose squadre tra cui anche il nuovo Milan di Marco Giampaolo, suo ex-allenatore.

Joachim Andersen, cresciuto nel Midtjylland, nel 2013 si trasferisce nei Paesi Bassi al Twente dove al primo anno gioca in seconda squadra. Debutta in prima squadra il 6 marzo 2015, nel 2-2 sul campo del Willem II. Due settimane dopo, il 22 marzo, alla sua prima partita da titolare segna il suo primo gol in campionato, in un altro 2-2 stavolta con il Groningen. Gioca poi da titolare anche la semifinale di Coppa d’Olanda del 7 aprile persa contro il PEC Zwolle ai tiri di rigore.

Nell’estate 2017 si trasferisce in Italia, acquistato dalla Sampdoria. Dopo qualche mese di ambientamento, debutta con i blucerchiati in Serie A il 25 febbraio 2018, subentrando all’85’ a Bartosz Bereszyński, nella gara vinta per 2-1 contro l’Udinese; l’esordio da titolare avviene il successivo 4 aprile, nella gara vinta per 1-2 a Bergamo contro l’Atalanta.

Impostazioni privacy